Ok windows 7... ma 32 bit o 64 bit?

Pubblicità

Stefano87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Salve ragazzi... volevo un'informazione... ho preso da poco un PC fisso... e lo utilizzo esclusivamente per giocare, ma a questo punto vorrei sapere quale versione di windows mettere, perchè ho notato che in altri casi anche se si ha una versione a 64bit per tutte le cose (giochi e programmi) che vengono installati si crea una cartella in C: a 32bit....

la configurazione è

AMD Phenom2 X6 1090T
Corsair 8gb
ATI HD6870 Twin Froz (...o come si scrive!)

Illuminatemi perfavore!

Grazie

ma ho sentito dire di gente che avendo la 64 bit ha subito dei rallentamenti...

Sò che per godere appieno dei miei componenenti dovrei utilizzare la versione 64bit? ma ad esempio i driver vengono sviluppati allo stesso modo e stessa frequenza della 32 bit?

Forse la versione ultimate è troppo pesante... che versione potrei mettere che sia una via di mezzo?

ma ho sentito dire di gente che avendo la 64 bit ha subito dei rallentamenti...

Sò che per godere appieno dei miei componenenti dovrei utilizzare la versione 64bit? ma ad esempio i driver vengono sviluppati allo stesso modo e stessa frequenza della 32 bit?

Forse la versione ultimate è troppo pesante... che versione potrei mettere che sia una via di mezzo?

Assolutamente no. Una cosa del genere può accadere su pc dell'era glaciale, ma ti assicuro che su un pc come il tuo Windows a 64 Bit ci và per forza. Sennò seghi le gambe alle prestazioni del tuo pc. Non devi preoccuparti di problemi di compatibilità o quant'altro, tutto tranquillo. E puoi usare la versione di windows che vuoi, cambia ben poco visto che lo usi soprattutto per giocare. Vai sul sicuro, 64 bit.

Confermo, non avrebbe senso una versione a 32bit su quell'hardware e poi nessun rallentamento nè problemi di compatibilità: i driver, così come i programmi sono disponibili per entrambe le versioni ugualmente! La versione di 7 puoi scegliere quella che vuoi, cambia poco per quanto riguarda le prestazioni; oltretutto con hardware così non è necessario preoccuparsene! Vai di 64 bit... :ok:

Grazie ragazzi! mi avete convinto! per la versione di windows, non saprei perchè per la 32 bit usavo la ultimate, ma.. ci sono un mucchio di cose che non utilizzo...penso che ci siano anche molti processi in piu che prevedono programmi che non servono a molto.. per quello cercavo una versione standard.. come la professional di windows XP... normale con tutte le cose essenziali e basta..

Adesso stò dal telefono ma se cerchi su internet troverai sicuramente una tabella comparativa delle versioni di windows 7...puoi facilmente scegliere quella che fa per te ;)

guarda se scrivi Tabella windows su google il primo risultato è il migliore.
In ogni caso la differenza tra Home Edition e Professional mi sembra minima, solo una questione di RAM massima supportata e di Virtual PC.
Io le entrambe come verisoni a 64 bit, e secondo me puoi andare sulla Professional ;)

Ti consiglierei il 7 ultimate (come dal titolo è completo) a gli altri li manca qualcosina (forse non ne farai uso ma è sempre meglio avere un sistema di avere tutte le funzionalità) :) Cmq per il discorso del 32 o 64,ti consiglio di installare la versione 64 perche il sistema invierà e riceverà piu' dati rispetto al 32bit. Con il tuo sistema ovviamente è l'ideale per con il 32bit massimo puo' riconoscere fino a 4giga di RAM mentre per il 64bit non esiste questo limite (teoricamente sarebbè troppo alto,praticamente il windows 7 ultimate riconoscerebbè sui 190giga di RAM se non sbaglio,un valore anch'essi elevatissimo per le schede madri del nostro tempo)
Cmq prendi il 64bit perche anche i software (programmi 32bit) lavorano lo stesso su un sistema con 64bit. :)

Home Premium se usi il pc normalmente, se hai intenzione di mettere su una workstation allora la Professional. La Ultimate nemmeno la prendo in considerazione, troppo complicata e delicata per i miei gusti(utilizzata per quasi un'anno).

Troppo costosa l'ultimate.. :cav:
A meno che non ti serva per lavoro o altro, direi che per giochi, navigazione web e programmi casual conviene la home premium.. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro