ohm, decibel e cuffie per ipod

Pubblicità

musica1717

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei porvi una domanda che potrebbe interessare anche altri possessori di ipod. Vista la scarsità di prestazione in termini di volume delle ultime generazioni penso che l'unica soluzione sia quella di agire su cuffie o auricolari. Faccio una premessa: non mi è chiaro il rapporto tra impedenza in ohm e volume (penso che più basso è il valore maggiore è il volume, ma con suono di minor qualità). Altro quesito: il valore dei decibel influisce sulla risposta in assoluto o ci dà la il valore massimo raggiungibile dalla cuffia senza distorsione? Comunque vi chiedo di suggerirmi delle cuffie in ear e con archetto con budget di circa € 50 ciascuna. Un'ultima considerazione, non sono riuscito a trovare cuffie con archetto con impedenza inferiore a 24 ohm (marca sony), ciò vuol dire che comunque la cuffia con archetto non è consigliabile per apparecchi a bassa amlificazione o ne esistono delle ottime per ipod (parlo sempre di elevata risposta in volume) ? Scusate la lungagine. Grazie infinite a chi risponderà:ok:

Io uso le Sennheiser HD 202... suono pulito e ad alto volume. (circa 30 euro, da comprare assolutamente rapposto qualità/prezzo assurdo)
Uso anche delle SONY MDR-V150 il suono non è pulitissimo come nelle HD 202, ma resta comunque un buon acquisto per circa 15 euro. Solo leggere, poco ingombranti e anche qui non dovrai preoccuparti del volume basso.

Per quelle in-ear mi spiace, ma non ne conosco molte da poterne consigliare... non sono ferrato in materia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro