PROBLEMA Ogni volta che accendo il pc trovo sempre più spazio libero sull'hard disk.

enomiSSimone

Nuovo Utente
1
0
CPU
i5 7400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H270 performance fatal1ty
HDD
Hdd 1000gb
RAM
16gb ram dual channel 2133mhz (una da 2133 e una da 2400 limitata a 2133)
GPU
Xfx rx 480
PSU
Coolermaster c650
Net
Wi-fi
OS
Windows 10
Il tutto è iniziato circa 1 settimana fa durante il caricamento di una partita a r6, poco prima che il timer arrivasse allo 0 mi si spense il gioco da solo.
provando una seconda volta invece mi fece una schermata blu (troppo veloce per provare a leggere qualcosa).
all’accensione sembrava andare tutto bene, però poi l’indomani, quando provai a giocare a the witcher 3, cominciò a fare un effetto simile al tearing (mai fatto dato che ho un monitor da 144hz con freesync e una rx 480). E poco dopo schermata blu di nuovo. Prima di accendere il gioco notai anche che si svuotarono all’incirca 10 gb dall’hard disk.
dato il tearing pensai che il problema poteva essere la gpu, e come soluzione disinstallai tutti i driver con DDU installando in seguito solo l’ultimo consigliato (20.9.1) guadagnando all’incirca 40gb di memoria.
tutti i problemi sembravano essersi risolti ma oggi (2 giorni di distanza dall’ultimo problema) quando ho provato ad usare edge,appena aperta la pagina di google, la connessione si è tolta completamente (il segno del pianeta) ricollegandosi solo quando ho chiuso edge. Guardando l’hard disk ho anche notato di aver guadagnato altri 8gb di memoria. controllando con crystal info mi dice che l’hdd è in condizione buone, e un memtest sulle ram non ha rilevato alcun errore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!