Ogni tanto va via la linea ADSL da che dipende?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteFass

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Cari ragazzi,
ormai faccio domande pure se succede che il carrellino del cd va più lento... ma adesso la questione è + seria e + fastidiosa.
Ho una linea ADSL Flat con Tiscali a 6MBit. Mi trovo bene.. è veloce e abbastanza conveniente 29 €/mese. L'unico neo è che da quando hanno fatto la migrazione dai 2MB a 6MB succede ogni tanto che per qualche secondo va via la linea e mi fa cadere la connessione... per cui devo riconnettermi.
Se navigassi normalmente questo non sarebbe un grave problema ma diventa + fastidioso quando lascio il pc a scaricare.
La connessione è effettuata mediante un Modem (in comodato d'uso) Hamlet 640. DIte che potrebbe essere lui il problema e risolverei con un router oppure è un problema di provider e di linea che io non posso risovere??
Grazie dell'attenzione
Saluti a tutti

anche io!

Anche io come te ho questo problema. fino a ieri avevo un vecchio portatile con win 98 e davo la colpa al s/o sorpassato.
adesso che ho comperato un desktop veramente bello dalle prestazioni ottime continuo ad avere delle cadute come nel tuo caso. TISCALI 6 MEGA.
il mio modem è un URMET che adoperavo con ALICE.
ho avuto anche un HAMLET 640 e mi cadeva la linea anche con quello.
ho provato a farmi mandare dalla HAMLET i drivers aggiornati ma quando li ho ricevuti avevo già restituito il modem al negozio.
adesso farò un test della linea dal sito della TISCALI e poi chiamerò il 130 per avere assistenza.
:help: se risolverò qualcosa ti farò sapere. Anche tu fammi sapere se riesci.
ciao. :(

Ok Massimo,
avevo pensato anche io di tempestare il 130 ma temo di non cavarci niente di buono.
Teniamoci aggiornati.
Ciao

Se può consolarvi anche io ogni tanto ho qualche caduta di segnale e devo riavviare la connessione per riprendere a navigare decentemente (questo mi accade soprattutto di giorno ultimamente - il mio provider è Tele2); secondo l'assistenza sono problemi dovuti all'imminente ampliamento di banda che Tele2 sta facendo sul territorio nazionale...probabilmente stanno lavorando sulle linee, anche se secondo me se ci fossero lavori in corso la linea non dovrebbe neanche andare, e non andare lenta...aspetto di passare a 4 Mbit ;)

non per essere pessimista ma generalmente tutti quelli che hanno la linea adsl di tiscali hanno di questi problemi...
non ne conosco uno che si salvi...:(
anche a me piacerebbe pagare così poco e quindi cambiare provider..ma ho paura di trovarmi un giorno nelle stesse vostre situazioni e quindi non lo faccio...

SNR attenuazione e speedtest

SteFass ha detto:
x Massimo:
Segui questo Thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9758732#post9758732
ho scoperto che può non dipendere dal modem e dal provider... ma dalla linea di casa.. Controlla i valori SNR e attenuazione del tuo modem.
Io sono ancora in fase di test se no ti spiegavo meglio... appena finisco lo faccio.
Ciaooo

senti, oggi ho fatto lo speedtest adsl dal sito di tiscali ed i risultati sono davvero deludenti. ho mandato una meil all'assistenza ed aspetto risposta.
per quanto riguarda i dati di attenuazione e SNR sono i seguenti:
l'attenuazione è 43 downstream e 22 upstream mentre
l'SNR se ho capito bene è la velocità che mi appare sull'icone. ho 3.4mbps
dalla centrale disto 2,3 km.
comunque voglio verificare il doppino.
sentirò tiscali.
CIAO STE

Carlo4 ha detto:
non per essere pessimista ma generalmente tutti quelli che hanno la linea adsl di tiscali hanno di questi problemi...
non ne conosco uno che si salvi...:(
anche a me piacerebbe pagare così poco e quindi cambiare provider..ma ho paura di trovarmi un giorno nelle stesse vostre situazioni e quindi non lo faccio...

Io mi salvo :) ...+ o -...
Ma non è un problema di provider ma di linea telefonica (doppino fisico): se sei troppo distante dalla centrale, o il tuo doppino è vecchio e quindi perde segnale (o lo disturba), i problemi possono essere frequenti con un'ADSL veloce (tipo la 6M di Tiscali).

lucas1 ha detto:
Io mi salvo :) ...+ o -...
Ma non è un problema di provider ma di linea telefonica (doppino fisico): se sei troppo distante dalla centrale, o il tuo doppino è vecchio e quindi perde segnale (o lo disturba), i problemi possono essere frequenti con un'ADSL veloce (tipo la 6M di Tiscali).

è comunque veroche dipende dalla zona...
però quello che ho sempre pensato è "qui a cagliari le connessioni tiscali vanno abbastanza male..ma cavolo la sede della tiscali è a cagliari com'è possibile che ci siano questi problemi?"

qualcosa che non quadra c'è di sicuro...:nod:

Carlo4 ha detto:
è comunque veroche dipende dalla zona...
però quello che ho sempre pensato è "qui a cagliari le connessioni tiscali vanno abbastanza male..ma cavolo la sede della tiscali è a cagliari com'è possibile che ci siano questi problemi?"

qualcosa che non quadra c'è di sicuro...:nod:
Si ma NON DIPENDE DA TISCALI!!! Tiscali non "stende" doppini e non ha (tranne forse la sede) centrali sue dove mettere i DSLAM.

massimosavarese ha detto:
per non avere più problemi scenderei da 6 a 4. ma esistono 4 mega o solo 2?
Teoricamente (ma poi praticamente, salvo disposizioni aziendali) possono abbassare la velocità del tuo profilo fino a quanto vuoi...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro