PROBLEMA ogni tanto non mi si chiudono dei programmi, non mi fa cliccare per cambiare finestra e non va la barra di windows

themadlieut

Nuovo Utente
18
0
mi sta dando questo problema da circa una settimana, l'unico modo per chiudere, o far tornare finestre e barra cliccabili che ho trovato è ctrl-alt-canc, mi è capitato di non poter chiudere pure il task manager, i programmi continuano a funzionare anche se non sono cliccabili, tipo firefox posso sfogliare tab e navigare, ma se succede sta cosa non me lo fa chiudere o iconizzare

non ho fatto nessun aggiornamento hardware o software nel breve periodo prima di sto problema

circa un mese e mezzo fa ho avuto alcuni problemi hardware, presumibilmente riconducibili all'alimentatore, che devo ancora cambiare
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
devi cambiare utente :lol:

a parte gli scherzi devi dare più informazioni possibili, sia l' hardware che sul sistema operativo in uso.

in assenza di queste informazioni l'unico consiglio è quello di verificare la presenza di virus, malwarebytes può tornare utile.
se hai un antivirus prova se disinstallandolo hai lo stesso problema.
Hai usato software di manutenzione, o aumenti performance=?
mi viene in mente ccleaner utilizzato dalla massa, ma più spesso di quel che si pensa fa danni.
 

themadlieut

Nuovo Utente
18
0
Gigabyte GA-H270-HD3 LGA1151 ATX
Corsair VS550 CP-9020097-EU
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050Â Ti WINDFORCE OC 4Â G 4Â GB
Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 288-Pin - BLS2C8G4D240FSB
Seagate Hard-disk ST2000DM006 Barracuda Sata III 7200rpm 64MB

windows 7

ho ccleaner ma non lo uso da un pò in realtà, non ho ne installato ne usato niente di nuovo nell'ultima settimana
Post unito automaticamente:

l'unica cosa che ha trovato malwarebytes è:


ho fatto una pulizia con ccleaner anche
Post unito automaticamente:

non è servito a nulla, con la differenza che ora mi faceva aprire e chiudere programmi e cartelle ma non potevo aprire nuove tab sul browser o aprire sottocartelle e file nelle cartelle
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!