Ogni software di vocal chat freeza continuamente

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106622
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao ragazzi. Mi capita un problema alquanto strano.

Da alcuni giorni a questa parte ho notato che skype, di tanto in tanto, perde la connessione alla chamata dicendo che la connessione e' stata persa. A volte sdi ristabilische in 2 o 3 secondi, altre volte devo richiamare la persona e altre ancora skypefreeza e devo riaprirlo dopo averlo chiuso forzatamente.

Ho deciso quindi di fare una prova con Raidcall e TS3, che non uso da tempo. Anche qui il problema e' simile, mi trovo disconnesso dai canali o ho freeze di ricezioni vocali lughi da 2 o 3 a 15 secondi.

Il problema e' che la connessione non ha alcun problema, infatti se uso skype mentre gioco non riesco piu sentire gli interlocutori ma no si manifestano ne lag ne crash (e tanto meno disconnessione) nel gioco o in Steam. Ho anche provato ad eseguire un pingtest per diverse ore consecutive, ma non risulta ne packet losse ne disconnessioni. L'ADSL, come penso si sia gia capito, e' stabile.

Da cosa potrebbe essere causato questo problema? Il PC non presenta in ogni caso nessun altro problema nell'utilizzo quitidiano. La mia connessione e' una Wind 20 mega, alla quale mi collego con un apparato modem, router e switch dlink. Possiedo antivirus, kaspersky 2013.

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro