Ogni quanto pulite l'interno del pc?

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Oggi ho aperto il pc per ripulirlo (visto che non lo facevo da un po')...e sorpresina...mi sono trovato 3 tonnellate di polvere che intasavano i dissipatori e le ventole...guarda caso la temp in idle della vga è diminuita di 6°C!!
Mi sono qunidi imposto di farlo una volta ogni 1/2 settimane per evitare altre situazioni scandalose come quella di oggi.

Voi ogni quanto aprite e pulite mobo,cpu,vga,ecc..? conoscete dei modi per non fare entrare la polvere?

ciaoo

Ogni due settimane con il mio fido compressore. Se hai ventole in immissione ti conviene mettere dei filtri, altri modi non ne ho.

Ogni due settimane con il mio fido compressore. Se hai ventole in immissione ti conviene mettere dei filtri, altri modi non ne ho.
per ora non ne ho...ma ne volevo prendere una per far girare un po' l'aria visto che non ho un case enorme. Io ho pulito con aspirapolvere, phon (ovviamente sparando aria fredda) e cotton fioc per pulire il dissi delle vga (che era quello messo peggio di tutti).
in effetti però un bel compressorino risolve tutti i problemi ;)

dipende...quando le temp salgono troppo in idle pulisco, con panni e bomboletta ad aria compressa(3€), l'ultima volta ho guadagnato 25°C:asd:(70-45°C)

Oggi ho aperto il pc per ripulirlo (visto che non lo facevo da un po')...e sorpresina...mi sono trovato 3 tonnellate di polvere che intasavano i dissipatori e le ventole...guarda caso la temp in idle della vga è diminuita di 6°C!!
Mi sono qunidi imposto di farlo una volta ogni 1/2 settimane per evitare altre situazioni scandalose come quella di oggi.

Voi ogni quanto aprite e pulite mobo,cpu,vga,ecc..? conoscete dei modi per non fare entrare la polvere?

ciaoo
x limitare la polvere ci voglio i filtri antipolvere sulle ventole in aspirazione che limitano parecchio la polvere ma limitano anche la portata delle ventole,cmq x la pulizia se l'ambiente non è molto polveroso basta una pulirlo una volta ogni 30/40 giorni.

cmq x la pulizia se l'ambiente non è molto polveroso basta una pulirlo una volta ogni 30/40 giorni.
purtroppo la mia camera è un covo di polvere...soprattutto per colpa dei peli della mia gatta, che ha scambiato il mio case per un bel letto caldo (guarda caso mette la testa sopra l'LC 560w :lol:)

ho i filtri per la ventola di immissione e i dissi sono praticamente luccicanti senza che li pulisca.Per il problema della portata il mio case ha la parte frontale completamente traforata, mai avuto prob di temperature elevate.
Cmq la bomboletta è un alternativa valida al compressore se no ci si vuole svenare e dura per almeno 10-15 pulizie.
bomboletta da 400ml 4€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro