PROBLEMA Ogni 2/3 mesi devo reinstallare il software

Pubblicità

Paolo987

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
21
Buon giorno ragazzi io ho un pc con i710700k una asus rog strixb-560f e una 3080 ti con win 11 e non capisco perché ogni 2/3 mesi sono obbligato a reinstallare tutto perché come primo problema mi compaiono le icone dei giochi bianche sul desktop poi non mi partono alcuni giochi, in primis ac valhalla. Ho provato di tutti a cancella re i file temporanei controllare e reinstallare tutti i driver, ma il problema continua a ripresentarsi. Potrebbe essere la versione di win che è la business? Grazie e scusate il lungo post

Si
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Monitor tv LCD c2
mouse Utrecht
tastiera Corsair k55,
ram 32gb Vengeance 3600mhz dissipatore noctua nhd15
Processore i710700k
Scheda madre asus rog strix b560-f
Ventole artic p12 pmw
Hardisk samsungmzv8 10 980, è 980 pro
Corsair commander pro
Scheda grafica Nvidia geforce 3080ti
Alimentatore Corsair 850 nn ricordo il modello

Ultima modifica:
Ciao
Ma il gioco che non parte, oltre che da icona (scorciatoia) hai verificato se andando nella cartella di destinazione ti da lo stesso problema? Oltre al gioco (o più giochi) cos'altro non parte più?
Reinstalli quei programmi che non ti si aprono oppure, intendi, devi reinstallare il S.O. dopo aver dovuto formattare?
Come da titolo verosimilmente è un problema software, quindi potrebbe essere un programma, qualsiasi, che usi (anche asus), come pure un "semplice" antispyware e/o antivirus.
Il pc è sempre sotto tensione quando finisci di usarlo?
Nel senso, togli la corrente all'alimentatore del pc?

Ultima modifica:
Si, il pc è sempre sotto tensione e dopo che reinstallo metto sempre gli stessi programmi, aura creator"asusu" per i led icue per commander e ventole firestorm per la scheda video e poi utilizzo Steam e ubisoft per i giochi. Ora per esempio ho solo questo indicato di installato e il problema c'è. Anche ripristinando il pc da un punto di ripristino funzionante il proema c'è e l'unica soluzione è reinstallare win ank senza cancellare i file. E oltre al gioco, le applicazioni sopra elencate impiegano tanto tempo e faticano a partire.

Il S.O. su quale disco è installato?
Verifica l'integrità dei dischi in uso.
(Crystaldiskinfo)

Se rimetti gli stessi programmi ed il problema sta lì chiaro che si ripresenta. Non hai risposto a tutto...

Ultima modifica:
Ok questo non l'ho fatto proverò grazie ragazzi

Il sistema operativo è sul Samsung 980, non sul pro e ok. ma non saprei a che software imputare il problema, in questo caso potrebbe essere anche Steam, perché il problema mi viene dato da icone generate da lui. Anche se a pure aura sync sembra non essere troppo stabile.

Il sistema operativo è sul Samsung 980, non sul pro e ok. ma non saprei a che software imputare il problema, in questo caso potrebbe essere anche Steam, perché il problema mi viene dato da icone generate da lui. Anche se a pure aura sync sembra non essere troppo stabile.
Il 980 è dram-less e potrebbe causare "limitazioni" se usato con il sistema operativo. A quanto riportato almeno.
Io lo uso per tutto il resto (senza win), mai avuto problemi. Ho installato la qualunque.

Salve, viene usata roba cr4ck4t4 oppure sw tipo driver booster?
posta schermata avuta con crystaldiskINFO come menzionato anche da altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro