DOMANDA Office Word 2016: un consiglio su setup

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho installato tempo fa Office 2016 su un portatile e su un PC. Fino a qualche giorno fa eranoro configurati uguali ed erano perfetti.
Da poco tempo ho notato che sulla Toolbar in alto a destra di Word del portatile mancano i comandi/Icona di collegamento "Trova, Sostituisci, Seleziona". Quando clicco su "Trova", si abilita e compare istantaneamente a sinistra la tabella "Spostamento", molto utile per cercare parole nel documento.
Invece su Word del PC ho tutto in evidenza.
VEDI le due foto.
Ho provato in vari modi ma non riescoo a far comparire a destra della Toolbar "Trova, Sostituisci, Seleziona".
Qualcuno può suggerirmi come fare? Grazie

Allegati

• Word PC.webp
    Word PC.webp
    62 KB · Visualizzazioni: 22
  • Word portatile.webp
    Word portatile.webp
    50.9 KB · Visualizzazioni: 21
Provato con Office 2019, ma dovrebbe essere uguale:

Tasto destro su un punto qualsiasi della barra (1)
Personalizza barra multifunzione (2)

Se non hai "Modifica", sulla colonna di sinistra scegli "Tutte le schede". Apri "Home"
Seleziona "Modifica".
Sulla colonna di destra scegli "Home"
Fai Aggiungi

1685779107188.png

1685779333749.png

Innanzi tutto ti ringrazio per il tuo aiuto. Purtroppo però avevo già provato ed ho provato di nuovo quello che hai gentilmente scritto, ma non funziona. Ho anche cliccato su "Personalizza la barra multifunzione/Reimposta". Poi sono andato a verificare ma non è cambiato nulla. Per capire meglio ti faccio un esempio allegando qualche foto.

Queste due foto fanno riferimento a Word del PC:

upload image

Sulla Toolbar a dx in alto vedi "Trova" con l'icona lente di ingrandimento. Quando clicco su "Trova" mi compare a sx il pannello "Spostamento". OK, tutto corretto.

Nel Portatile invece di "Trova" tu vedi "Trovare". Ecco!!! "Trovare ha una funzione totalmente differente. Infatti non apre a sx il pannello "Spostamento" bensì altre cose totalmente differenti.

Ecco le foto di Word del portatile:

Ecco quello che apre se clicco su "Trovare":

Ultima modifica:
Lo vedi non attivato perchè vedi il tasto "Accedi"? Se fosse così prima ero entrato e vedevo la mia icona del profilo. Ma poi sono uscitoi per farlo essere uguale all'altro Word del PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro