office su nas?

Pubblicità

mustache

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.
Spero sia la sezione più coerente.
Quesito veloce.

Ho una piccola rete aziendale e nello specifico, 3 postazioni che lavorano quotidianamente con office (2007-2013-2016). Spesso però ci capita di lavorare su un progetto comune ma lo spostamento dei file è manuale, spesso fastidioso.
Mi chiedevo se c'è un modo per centralizzare office e trasformarlo in un team work.
Magari utilizzando un NAS o qualcosa di simile? oppure office 365?

Grazie.:thanks:

Buongiorno.
Spero sia la sezione più coerente.
Quesito veloce.

Ho una piccola rete aziendale e nello specifico, 3 postazioni che lavorano quotidianamente con office (2007-2013-2016). Spesso però ci capita di lavorare su un progetto comune ma lo spostamento dei file è manuale, spesso fastidioso.
Mi chiedevo se c'è un modo per centralizzare office e trasformarlo in un team work.
Magari utilizzando un NAS o qualcosa di simile? oppure office 365?

Grazie.:thanks:

Giorno a te ^^

Se hai una connessione ad internet adatta puoi usare Office 365 altrimenti puoi usare un Nas.

Ultima modifica da un moderatore:
Forse un NAS collegato al router è la soluzione migliore (do per scontato la connessione a internet).
Un serbatoio di file a cui si può accedere contemporaneamente dalle tre postazioni (lavorandoci uno alla volta ovviamente).

Buongiorno.
Mi scuso se rispondo solo ora. Maledetto lavoro :muro:
Diciamo il discorso nas nasceva dall'idea di voler risparmiare nel tempo su office 365 business, avendo possibilità di fare anche altro se uno vuole.
Facendo due conti, nel giro di due anni con una media di 10 euro a postazione per office 365, il costo già supera quello di un nas 4 bay +hdd di fascia medio alta.
Solo che, per mio deficit, non so quanto effettivamente si possa spingere un nas, e se riesce ad emulare quello che fa office 365 a livello di gestione (che onestamente non so se supporta due utenti in real time sullo stesso lavoro) Ma so che anche Microsoft come gsuite ha sviluppato la "Collaborazione e creazione condivisa di documenti in real time" e vorrei usufruirne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro