Salve, circa un anno fa vi avevo chiesto un consiglio per l'assemblaggio, ma purtroppo non ho potuto investire quei soldi per il mio pc fisso, quest'anno dovrebbe essere la volta buona. Di seguito riporto nel dettaglio l'utilizzo che ne farei, non necessito di monitor e vorrei investire poco nella scheda video per ora, grazie mille in anticipo:)
Utilizzo: navigazione internet, Photoshop, autocad (no 3d), no gaming. "Almeno 5 anni" (consapevole che ogni giorno salta fuori qualcosa di nuovo). Estremamente reattivo, accensione immediata e silenzioso.
Budget: attorno ai 600 euro
Grazie mille a tutti per l'attenzione
Utilizzo: navigazione internet, Photoshop, autocad (no 3d), no gaming. "Almeno 5 anni" (consapevole che ogni giorno salta fuori qualcosa di nuovo). Estremamente reattivo, accensione immediata e silenzioso.
Budget: attorno ai 600 euro
Cosa vorrei nel pc nuovo
Fondamentalmente deve essere estremamente rapido, sia nell'accensione che nella navigazione, quindi assolutamente un ssd, che si appoggi ad un hard disk da utilizzare per salvare grossi files. CPU, motherboard e RAM sono i componenti nei quali vorrei investire di più. La scheda video mi servirebbe solo per usare in maniera fluida photoshop e qualche volta autocad, non devo giocare o fare del 3d. Mi piacerebbe anche spendere qualche soldo per il raffreddamento, renderlo un pò più silenzioso ma efficace senza usare raffreddamento a liquido.
Grazie mille a tutti per l'attenzione