office quale versione installare??

Pubblicità

AleROMA

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
60
attualmente sto utilizzando office 2007 che devo dire funziona molto bene, se dovessi passare a windows 10 quale versione di office mi conviene installare??
quale mi consigliate??

grazie

Probabilmente è una mia mania... e sicuramente qualcuno ti consiglierà (magari giustamente) un altra cosa...
Ma con un sistema operativo nuovo e aggiornato ti consiglio di utilizzare un pacchetto office ugualmente nuovo e aggiornato quindini la 2016.
Tuttavia perchè non risparmiare qualche euro e utiliizare una qualche suite di prodotti alternativi magari opensource e gratuiti? Per l'utente medio possono essere ampliamente sufficenti, per risparmiare un po di soldi secondo me vale la pena spendere qualche ora di tempo per prendere confidenza con le funzionalità e l'interfaccia grafica di qualche altro prodotto..

Io uso a casa e in azienda Libreoffice e non ho avuto mai problemi ne di compatibilità con altri formati, ne altro.
Un altro prodotto di cui ho sentito parlare bene è WPS Office (che però non ho mai provato).
Tieni presente che io li uso esclusivamente su Gnu/Linux, quindi non so come vanno le rispettive versioni Windows.

Io uso a casa e in azienda Libreoffice e non ho avuto mai problemi ne di compatibilità con altri formati, ne altro.
Un altro prodotto di cui ho sentito parlare bene è WPS Office (che però non ho mai provato).
Tieni presente che io li uso esclusivamente su Gnu/Linux, quindi non so come vanno le rispettive versioni Windows.

Io ti confermo che funzionano egregiamente bene pure con windows !

OpenOffice, LibreOffice, o il migliore ancora WPSOffice (Quest' ultimo ha un interfaccia grafica molto simile alle ultime versioni del prodotto microsoft)

WPSOffice sembra il migliore addirittura per tutte le piattaforme
rispetto a word ed excel cosa ha in meno?? parlo della versione free
un problema è che è in inglese

Ultima modifica:
Onestamente non so dirti cosa ha in meno... dopo aver visto cosa realmente è in grado di fare una persona che sa usare "bene" excel io sono rimasto a bocca aperta e senza fiato.
Io sono in grado di crearmi qualche modulo, qualche funzione, qualcosa di interattivo.. ma Excel è un prodotto che ti permette di fare cose incredibili...
Io non conosco il tuo utilizzo, ma se è come l'utente medio (tabelle, conteggi, variabili, diagrammi eccetera) penso sia sufficentemente valido.
In ogni caso non penso ci sia nulla di meglio che fare qualche prova.

Pubblicità
Pubblicità