salve a tutti... l'ultima volta qui mi avete consigliato la build dal quale scrivo ora e che non ce la fa più(i5 2500 2012), quindi perché non ripartire da qui?? :-) con adobe cc e lightroom in particolare è diventato a tratti inutilizzabile, lag infiniti.... passa la voglia di postprodurre le foto... :-(
Sicuramente credo di voler restare in casa intel... adobe cc non credo avrebbe grossi vantaggi dal maggior numero di c/t di ryzen... la mia indecisione è quindi tra un i7 8700 liscio o i5 8600k.... la differenza di prezzo è risibile e le prestazioni molto simili... boh... non so se vorrò fare overclock... meglio i 6/12 con ht o i 6/6 overclokabili?
dissipatore? recupero il mio noctua o lo prendo nuovo?
scheda madre ATX z370? con che tipo di ram (16gb)?
scheda grafica mi accontento di una 1060 6gb... di più non credo serva...
sicuramente un disco m2 da 250 o 500gb per sistema e programmi...
che wattaggio per l'alimentatore?
il case credo di recuperare il mio fractal define che avevo pagato un occhio...
nb:non amo i led e le tamarrate in genere.... anzi... amo la roba minimal :-D
grazie per gli imput che vorrete darmi... ;-)
Fabio
Sicuramente credo di voler restare in casa intel... adobe cc non credo avrebbe grossi vantaggi dal maggior numero di c/t di ryzen... la mia indecisione è quindi tra un i7 8700 liscio o i5 8600k.... la differenza di prezzo è risibile e le prestazioni molto simili... boh... non so se vorrò fare overclock... meglio i 6/12 con ht o i 6/6 overclokabili?
dissipatore? recupero il mio noctua o lo prendo nuovo?
scheda madre ATX z370? con che tipo di ram (16gb)?
scheda grafica mi accontento di una 1060 6gb... di più non credo serva...
sicuramente un disco m2 da 250 o 500gb per sistema e programmi...
che wattaggio per l'alimentatore?
il case credo di recuperare il mio fractal define che avevo pagato un occhio...
nb:non amo i led e le tamarrate in genere.... anzi... amo la roba minimal :-D
grazie per gli imput che vorrete darmi... ;-)
Fabio