DOMANDA Offerte WiMax - Ariamax vs Eolo vs ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

as7er

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,attualmente per la navigazione internet utilizzo il modem (chiavetta) della 3 ma vorrei cambiare, visto che la connessione offerta dai rivenditori UMTS (3,vodafone,tim,..) è praticamente inutilizzabile per un utilizzo medio/alto.Vorrei sottoscrivere un abbonamento tramite una di queste compagnie, ad esempio Eolo o Ariamax (al momento mi sembrano le migliori opzioni). Avete consigli da darmi o opinioni personali sull'utilizzo e la serietà di questi servizi?Su Eolo ho sentito pareri discordanti, da "ottimo servizio" a "da non fare assolutamente"; per Ariamax non ho trovato molte recensioni o commenti, qualcuno diceva che dopo i primi mesi ottimi il servizio praticamente si bloccava. Quello che mi fa pensare è che offre una velocità di download alta (7Mb) ad un prezzo non male (circa 20 euro). Sapete consigliarmi?Chiedo qua perchè tutti i commenti su internet sono abbastanza vecchi (2012/2011).Grazie a tutti in anticipo

ciao io sono un'utente di Ariamax o Ariadsl. Che dire, ho passato dei bruttissimi periodi in cuimi anno lasciato senza connessione per giorni, questo perche' stavano lavorando sulle antenne e le avevano spostate, ora pero' da piu' di 1 anno tutto fila abbastanza liscio, tranne qualche disconnessione in concomitanza di forti tmporali con fulmini, ma cosa rara comunque. Io vivo in mezzo alla campagna, isolato, e questa era l'unica possibilita' di connessione, devo dire che se avessi potuto scegliere, non avrei esitato per una adsl classica. Si tratta pur sempre di una connessione senza cavo e qualche problemino capita. Inutile dire che e' una connessione NON adatta per fare grandi scaricamenti ecc. e ancor meno per giocare on line, diciamo un'uso normale, magari ti vedi anche il video sul tubo in HD, o scarichi i nuovi driver video da 200mb (meglio evitare la sera), ma scordati il mulo o cose del genere, anche se io non lo uso, preferisco il DD. Vedi tu che possibilita' hai, Eolo dai commenti in rete mi sembra meglio, ma se hai il cavo ancora meglio credo, e poi io utilizzo un'antenna esterna per prendere meglio il segnale, devi vedere quanto sei distante dalla bts e piu' che altro se sei coperto

intanto grazie per la risposta.Nel mio paese non c'è l'allaciamento dell'ADSL, altrimenti avrei fatto sicuramente quello. Per la copertura ho già verificato:- ariamax da la possibilità (tramite i rivenditori) di provare per un giorno il loro modem e la copertura è buona: 2/3 del segnale, scaricavo a circa 600-700 KB (più o meno), non male. - eolo ho solo verificato la copertura online, ma so che ci sono 2 ripetitori vicini, uno a 5 km circa e l'altro a poco più, circa 6 km (tutto in linea d'aria).Quello che mi interessava era: perchè dici che è impossibile scaricare?Vorrei cambiare 'Internet' appunto perchè vorrei scaricare, anche se non velocissimo come un ADSL almeno di non preoccuparmi per limiti banda/download ecc.. Speravo Ariamax fosse meglio perchè appunto Eolo impone alcuni limiti di download (ad es dopo 30 GB download riduzione da 10Mb a 3Mb); Ariamax almeno sulla carta non impone limiti.P.S.: Ho mandato a mandare una mail ad Ariamax per chiedere chiarimenti su eventuali limiti ecc: nella mail mi dicono di chiamare e se chiamo il n° verde non rispondono e a quello a pagamento rispondono e poi buttano giù .. non è un buon segno

- - - Updated - - -

intanto grazie per la risposta.Nel mio paese non c'è l'allaciamento dell'ADSL, altrimenti avrei fatto sicuramente quello. Per la copertura ho già verificato:- ariamax da la possibilità (tramite i rivenditori) di provare per un giorno il loro modem e la copertura è buona: 2/3 del segnale, scaricavo a circa 600-700 KB (più o meno), non male. - eolo ho solo verificato la copertura online, ma so che ci sono 2 ripetitori vicini, uno a 5 km circa e l'altro a poco più, circa 6 km (tutto in linea d'aria).Quello che mi interessava era: perchè dici che è impossibile scaricare?Vorrei cambiare 'Internet' appunto perchè vorrei scaricare, anche se non velocissimo come un ADSL almeno di non preoccuparmi per limiti banda/download ecc.. Speravo Ariamax fosse meglio perchè appunto Eolo impone alcuni limiti di download (ad es dopo 30 GB download riduzione da 10Mb a 3Mb); Ariamax almeno sulla carta non impone limiti.P.S.: Ho mandato a mandare una mail ad Ariamax per chiedere chiarimenti su eventuali limiti ecc: nella mail mi dicono di chiamare e se chiamo il n° verde non rispondono e a quello a pagamento rispondono e poi buttano giù ... non è un buon segno

Non e' che non puoi scaricare pero' ad esempio per emule ci sono le porte chiuse e so che molti utenti si lamentano, poi non so se c'e' un modo per aprirle, qui da me ad esempio dalle ore 18.00 alle 24.00 il download e' limitato a 60 kbs, il resto del giorno va bene, insomma qualche limite c'e', poi l'ho detto dipende da quanto traffico c'e' sulla bts alla quale ti colleghi, cerca bene sulla rete vedrai che ci sono tante discussioni, avevano anche una pagina facebook quelli di aria fino ad un anno fa' circa, poi c'erano talmente tanti che si lamentavano che hanno chiuso. guarda anche qui WiMAX-Italia.it Forum

una cosa che ho visto è che nel contratto Ariamax è scritto così:" 10. TRAFFICO ANOMALO10.1 In caso di effettuazione di un anomalo volume di traffico per direttrice o volumi rispetto alprofilo medio della tipologia di Cliente a cui l'offerta è indirizzata, Aria si riserva il diritto disospendere, in via precauzionale e nell'interesse del Cliente, il Servizio. La sospensione potràessere totale o parziale. [...] "Ma non è specificato da nessuna parte quano è il "volume medio del cliente", quindi non è possibile sapere quando e se ti limitano la banda.Altra cosa che non mi è piaciuta di Ariamax: ho mandato una mail per chiedere appunto se c'era qualche limitazione sul traffico e mi hanno risposta (sicuramente una mail automatica) di chiamare. Al numero verde non risponde nessuno; ho chiamato a quello a pagamento e la prima volta hanno risposto e quanto ho fatto la domanda mi hanno buttato giù il telefono (non si fa); alla seconda volta ha risposto un tipo che non sapeva niente, praticamente ha solo ridetto quello che gli ho chiesto io.In sostanza: non mi sembra seria come cosa.Peccato perchè sulla carta hanno una buona offerta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro