DOMANDA Offerte Adsl inserendo numero telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucads90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao buongiorno a tutti, ho una alice 7 mega che va abbastanza bene, prima andava a 8000 kps in down e circa 500 in up, ho richiesto circa 3 settimane fa l'adeguamento a 10 mega, mi era detto che era possibile tramite offerta telefonica, ma realmente poi non andava perchè mi han detto ho rumore basso sulla linea e sono distante dalla centrale. Praticamente ora mi ritrovo con una adsl che mediamente va a 6900 kpbs:retard:

Cercando altre offerte su internet digitando il mio numero o su fastweb o infostrada, mi dice che son disponibili connnessioni fino a 20 mega. Ora mi chiedo, realmente quali offerte posso avere? Arriverò a una 20 mega oppure son costretto a rimanere cosi? Le altre utenze usufruiscono di centraline diverse per offrire servizi adsl?

Sei costretto a rimanere (più o meno) così.
Loro dicono che la centrale a cui sei collegato offre i 20 Mbit, ma non sanno come è messa la tua linea, se abiti a 20 metri o a 5 Km dalla centrale.
Comunque se posti le statistiche del Modem (attenuazione, SNR, ecc), possiamo valutare meglio la tua situazione ;)

Sei costretto a rimanere (più o meno) così.
Loro dicono che la centrale a cui sei collegato offre i 20 Mbit, ma non sanno come è messa la tua linea, se abiti a 20 metri o a 5 Km dalla centrale.
Comunque se posti le statistiche del Modem (attenuazione, SNR, ecc), possiamo valutare meglio la tua situazione ;)

rout.webp

in più su ovus mi da disponibile in ETH 20 mb, se magari mi dici quale parte devo postare per le info te le posto volentieri ;)

Mi sembra alta l'attenuazione, ma aspettiamo che qualcuno più esperto dia il suo parere :D.
Probabilmente con un cambio di profilo riesci ad avvicinarti ai 10 Mbit, ma temo che devi abbandonare l'idea della 20 Mbit anche con gli altri operatori.

Mi sembra alta l'attenuazione, ma aspettiamo che qualcuno più esperto dia il suo parere :D.
Probabilmente con un cambio di profilo riesci ad avvicinarti ai 10 Mbit, ma temo che devi abbandonare l'idea della 20 Mbit anche con gli altri operatori.

avevo già chiesto adeguamento per la 10 mega ma non è andato a buon fine....

avevo già chiesto adeguamento per la 10 mega ma non è andato a buon fine....

come ti ha detto anche l'utente sopra la tua linea ha un attenuazione molto alta, anche se mi pare un pò strana, agganci una portante abbastanza alta per quell attenuazione, forse hai qualche problema sull impianto, fai qualche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

come ti ha detto anche l'utente sopra la tua linea ha un attenuazione molto alta, anche se mi pare un pò strana, agganci una portante abbastanza alta per quell attenuazione, forse hai qualche problema sull impianto, fai qualche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

è attaccato alla prima presa, uso un cavo ethernet di circa 2 mt perchè ce l'ho in alto su un mobile, non uso prese tripolari.... filtro solo alla presa dove c'è il telefono, comunque ripeto PRIMA DI ADERIRE ALLA PROVA 10 MB Gratuita, pingavo a 15, avevo una 8 mb piena in teoria 8000kbps down e 500 circa up

Ultima modifica:
è attaccato alla prima presa, uso un cavo ethernet di circa 2 mt perchè ce l'ho in alto su un mobile, non uso prese tripolari.... filtro solo alla presa dove c'è il telefono, comunque ripeto PRIMA DI ADERIRE ALLA PROVA 10 MB Gratuita, pingavo a 15, avevo una 8 mb piena in teoria 8000kbps down e 500 circa up

chiama il 187 tasto 2, fatti mettere un profilo con margine di rumore a 6db, così prenderai la portante piena della 7mb, poi verifica che la connessione sia stabile e di non avere troppe disconnessioni

a dir la verità li avrò chiamati 8 volte per farmi rimettere l'adsl come prima, ma mi hanno detto che provvedevano ma nulla, non è cambiato mai nulla anzi mi hanno detto che puo dipendere dal mux dove sono collegato... però non riesco a capire sto fatto qui
Screenshot_1.webp

me lo spiegate?

a dir la verità li avrò chiamati 8 volte per farmi rimettere l'adsl come prima, ma mi hanno detto che provvedevano ma nulla, non è cambiato mai nulla anzi mi hanno detto che puo dipendere dal mux dove sono collegato... però non riesco a capire sto fatto qui
Visualizza allegato 118588

me lo spiegate?

non conta il DSLAM in questo caso, cmq sei su ETH visto che hai richiesto la 10mb, inoltre quanto disti dall indirizzo che ti dà ovus?

circa 3 km facendo il conto con rumore e margine, effettivamente calcolando i km di strada forse anche qualcosa di meno...da ovus non mi dice la distanza O.o

Ultima modifica:
nessuno sa aiutarmi?

con quell attenuazione sei gia fortunato ad avere una 6.5mega di portante , come ti hanno gia consigliato devi chiedere a telecom o tramite il 187 o tramite i loro canali social se ti mettono la linea 6db e arriverai a portante piena della 7mega , connessioni superiori alla 7mega con quell attenuazione non te le attiveranno mai

con quell attenuazione sei gia fortunato ad avere una 6.5mega di portante , come ti hanno gia consigliato devi chiedere a telecom o tramite il 187 o tramite i loro canali social se ti mettono la linea 6db e arriverai a portante piena della 7mega , connessioni superiori alla 7mega con quell attenuazione non te le attiveranno mai

:( possibile sia un problema della prima presa telefonica? oppure non cambia nulla??? dovrei cambiare prima presa mettendola da sola senza presa corrente affianco? Comunque qual'è il canale social, potresti dirmelo cortesemente che provo?

:( possibile sia un problema della prima presa telefonica? oppure non cambia nulla??? dovrei cambiare prima presa mettendola da sola senza presa corrente affianco? Comunque qual'è il canale social, potresti dirmelo cortesemente che provo?

non penso che dipenda dalla presa ma piu che dalla distanza tra la centrale e casa tua , tra l altro per avere 46db di attenuazione hai comunque un buon snr !! prova a contattarli su facebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro