Offerta windtre

Pubblicità

carlos10

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,volevo chiedervi un informazione riguardante l'offerta wind Mia unlimited xl easy pay. Vorrei attivare questa offerta siccome non ho la fibra a casa,nei dettagli dell offerta ce scritto "giga illimitati alla massima velocità" quanto mbs potrebbere raggiungere?
 
giga illimitati alla massima velocità
si sono scordati di aggiungere, "alla massima velocità disponibile"

non puoi saperlo a priori perchè dipende dalla zona in cui stai, dalla ricezione il dispositivo che usi come modem, e dal carico sulla rete in quel momento
in zone con poca copertura 2 anni fa andava bene, ma da un paio di anni in estate mi va una schifezza totale in 4g (dovrei provare in 5g)
spiegato in 2 parole non c'è una risposta alla tua domanda
i dettagli li trovi scritti qui https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...230530/20230530_MIA_Unlimited_XL_Easy_Pay.pdf
1697741807784.png
in teoria la massima velocità è di 1600 Mbps in 5g
 
Ultima modifica:
Non è possibile saperlo, l'unica certezza è data dal fatto di non essere limitato a 10 Mbps o 30 Mbps ( limiti presenti negli abbonamenti Mia unlimited easy pay e Mia unlimited l easy pay).
La massima velocità raggiungibile dipende dal tuo telefono, dall'intensità del segnale ricevuto e dal numero di utenti in zona che occupano la banda disponibile.
Tanto per fare un esempio, questi sono vecchi test che ho fatto sulla mia connessione 5g tempo addietro.
Smartphone samsung a52s.
Screenshot.webp
 
Si, quando serve la uso, ma le prestazioni effettive sono molto variabili, risentono troppo della zona e del periodo, quindi non puoi farvi affidamento come connessione principale.
 
E grazie...ma dipende sempre se hai la fibra e quale fibra hai.
La mia FTTC va 20Mbps tanto che sto pensando seriamente di prendermi un modem 4g perchè male che va faccio cmq 20 Mbps ma almeno pagherei 8 euro invece di 28. Certo non faccio tera di traffico....

Quello che dovrebbe fare intanto è scaricare un app come net monster e vede quali BTS vengono agganciate e non è detto che wind sia la migliore. Poi guardando su LTE italy dare un'occhiata a LTEitaly https://lteitaly.it/it/ ci si logga e si vede qual'è la situazione delle BTS: chi ha le BTS più vicine, chi ha il 5g chi permette una maggiore aggregazione. Poi in base a questo si prendono le sim e si fanno un po' di prove in diversi orari.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top