offerta sospetta macbook su ebay

Pubblicità

ilfonzie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, mi sono aggiudicato un macbook da un asta su ebay. Il fatto è che non mi fido per niente! non ho ancora effettuato il pagamento e sinceramente non so se effettuarlo o no. lascio il link dell'asta a voi. che ne dite? truffa oppure mi posso fidare?
849 euro sono davvero pochi per questo pc! se io ne avessi davvero a così poco, di sicuro non li farei pagare agli altri così! aiutatemi a capire se è una truffa o meno, perchè ebay non è sempre efficente. Fa più i suoi interessi che i nostri!

http://cgi.ebay.it/MacBook-Better-1...yZ138327QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

GRAZIE!

Non ne ho idea... il venditore ha il 100%.. i commenti sono buoni.. e il pc è in linea.. se non fosse Mac costerebbe anche meno di quella cifra..
A meno nn pare così strana come vendita.. a quanto lo trovi in altri posti lo stesso modello?

Non trovo anche io difetti, ha venduto diversi oggetti costosi senza reclami. C'è un solo utente che ha restituito il Macbook, non conosco i motivi :)

in altri posti a meno di 1200 euro non lo trovi è per questo che mi sembra strano che lui riesca non averli a quel prezzo, ma addirittura a venderli...

849 sono un po' pochini..però i feedback sono 100% positivi...
se lo prendi e ti arriva(:P) facci sapere eheh

Quel macbook non è più in produzione.(se vedi il sito della Apple non c'è quella versione con quel processore)
Quindi penso che sia dovuto a quello il prezzo basso.:sisi:

Controlla bene quando confronti l'offerta con i prezzi in giro.. il pc di ebay non mi sembra niente di che apparte il fatto che è un Mac... controlla come dice Fiorest che non sia un modello vecchio (sono usciti i nuovi che non è molto mi pare..).
Se è un modello vecchio ciò spiega il prezzo scontato...

Sono giacenze..

veramente quando ci si aggiudica un prodotto su ebay ci si è impegnati a pagarlo, non farlo comporta sanzioni come da regolamento

meglio pensarci molto bene prima di fare un offerta

E' vero, comporterebbe sanzioni non portare a termine l'impegno preso in un'asta di ebay. Però se si trovasse, prima di pagarlo che è una truffa, in tal caso non sarei tenuto a pagarlo e non avrebbe diritto a lasiare nessun feedback su di me. Ho chiesto solo un giudizio, evitate di dirmi cose che già so. Mi sono aggiudicato l'asta solo perchè ce ne erano pochi. Il dubbio credo che verrebbe a tutti.

e allora se c'erano poche offerte è probabilmente quello il motivo del prezzo basso per cui perchè dovrebbe essere una truffa? e comunque non credo che tu potresti provare in alcun modo che è una truffa prima di ricevere il prodotto

ilfonzie ha detto:
E' vero, comporterebbe sanzioni non portare a termine l'impegno preso in un'asta di ebay. Però se si trovasse, prima di pagarlo che è una truffa, in tal caso non sarei tenuto a pagarlo e non avrebbe diritto a lasiare nessun feedback su di me. Ho chiesto solo un giudizio, evitate di dirmi cose che già so.
non mi pareva tu avessi detto che lo sapevi già, che facciamo ce lo inventiamo?

Il venditore ha il 100%.. impossibile sapere se è una truffa se non dopo la spedizione della merce.. cmq secondo me è tutto ok..
Ribadisco secondo me non sai quali sono i prodotti nuovi della Apple e non hai confrontato bene i prezzi..
Sei sicuro al 100% di quei 1200 euro?

EDIT: 120Gb di Hd, video integrata e Intel Core 2 Duo 2.16Ghz (se magari metteva il modello non faceva schifo.. :doh:) 1Gb di ram

Secondo me quello è il suo prezzo.. più di mille euro per un coso così è follia pura..

E' vero, comporterebbe sanzioni non portare a termine l'impegno preso in un'asta di ebay. Però se si trovasse, prima di pagarlo che è una truffa, in tal caso non sarei tenuto a pagarlo e non avrebbe diritto a lasiare nessun feedback su di me. Ho chiesto solo un giudizio, evitate di dirmi cose che già so. Mi sono aggiudicato l'asta solo perchè ce ne erano pochi. Il dubbio credo che verrebbe a tutti.

Una domanda: come fai a provare che si tratta di una truffa prima ancora di aver ricevuto l'oggetto?

Tra l'altro se partecipi attivamente a un'asta o un compralo subito e ti aggiudichi l'oggetto in base al regolamento ebay sei anche tenuto a partare a termine la transazione: prima valuti e poi fai l'offerta (o compri). E' scorretto fare l'offerta e poi fare un passo indietro.
Ad ogni modo il venditore mi sembra ok e il prezzo del prodotto di fatto non così lontano dalla realtà. Se poi non ti fidi il massimo che puoi fare è chiamare il venditore o inviargli un'email chiedendogli cortesemente di annullare la vendita. Non è detto che accetti, ma non si sa mai.

in effetti anche io ero andato sul sito della apple per confrontare il pc...era identico al McBook sul sito...però cambiava il processore: su ebay 2.16 ghz, invece su apple c'è quello da 2 o 2.2...non saprei..forse per 2.16 intendeva 2.2...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro