Offerta Amazon Air M1... o meglio Air/Pro M2?

Pubblicità

andreav42

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Salve a tutti. In un precedente post avevo chiesto pareri sul Macbook Air M1 che alla fine avevo deciso di prendere, anche supportato da alcuni pareri favorevoli raccolti qua; poi mi sono trovato impegnato con un grosso lavoro di cui mi sono liberato giusto ieri ed eccomi di nuovo qua.
Mi sento fortunato perché il portatile che avevo pensato (Air M1) ora è in offerta su Amazon a 899 € (mentre quando avevo guardato io era sui 960-970 € mi pare), addirittura con possibilità di rateizzarlo a tasso 0 in 12 mesi (quindi sui 70 al mese…).
L’offerta è allettante ma mia sorella mi ha fatto notare che ci sono in offerta con sconti sul 20% anche l’Air M2 e il Pro M2, entrambi più recenti. La differenza non è poca (Air M2 a 1269 €, Pro M2 a 1299 €, entrambi nella configurazione base) dato che parliamo di 400 €, quindi il 50% in più, però anche questi sono rateizzabili e tutto sommato potrei permettermeli senza troppi problemi.
La domanda è… ne vale la pena? Certo, sono sistemi più aggiornati (quindi con maggiore durata) e prestanti, ma per i miei usi ci sarebbe differenza o no? Chiedo lumi a chi ne sa più di me, perché ovviamente c’è sempre il fascino del nuovo, ma bisogna essere un po’ pragmatici.

Usi più “pesanti”:
- giochi (solo Magic the Gathering Arena, quindi nulla di esoso)
- programmi (molto Dreamweaver, poco Photoshop e con usi decisamente soft – immagini da massimo 3-4 livelli, e mai sopra i 3000x4000px)

Per il resto è tutta suite da ufficio, browser e poco altro…

In sintesi quindi conviene buttarsi sull’Air o Pro M2 oppure per i miei usi basta e avanza l’Air M1? O anche lui è sovradimensionato? :D

Grazie a tutti

Io consiglio questo https://amzn.to/3lJG7RC il MacBook Pro m2 è più nuovo.
Sicuramente sarà anche più duraturo lago performance e aggiornamenti.
Tra L altro ora ha anche un ottimo supporto su arm anche per la virtualizzazione di Windows con parallels

Io consiglio questo https://amzn.to/3lJG7RC il MacBook Pro m2 è più nuovo.
Sicuramente sarà anche più duraturo lago performance e aggiornamenti.
Tra L altro ora ha anche un ottimo supporto su arm anche per la virtualizzazione di Windows con parallels
Sicuramente il supporto sarà più lungo... il mio dubbio era sul fatto che fosse o meno sovradimensionato per le mie esigenze... fra l'altro, eventualmente fra questo e l'Air con M2? Differenze sostanziali (sempre in base al mio uso, non in generale)? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro