• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Odore strano da computer durante gioco.

Pubblicità

cormonauta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Volevo chiedere un parere ai membri piu esperti del forum.
Ho comprato da poco un pc nuovo. Quando ci gioco però, dopo un po l'aria si impregna di un'odore strano, che non è proprio puzza di bruciato (l'avrei gia portato dal tecnico) ma come se si surriscaldasse.. nessun pezzo di questo pc è di marca scadente, l'alimentatore è un Corsair da 750 watt. Io, da profano, ho pensato si tratti dei componenti nuovi che nel riscaldarsi emanano odore. Volevo sapere se secondo voi è una cosa normale, o se devo preoccuparmi e qualcosa va storto.

Grazie:boh:

---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:14 ----------

Ah.. il pc nonostante tutto gira a meraviglia anche durante il gioco.. non ci sono ne crashes ne errori di nessun tipo.

Podarsi l'odore di nuovo scaldato...e anche la polvere "calda" che fa strani odori..
Cmq le temp. sono nella norma vero? (CPU,VGA ecc..)

Lasciato il pc per un po a "riposare" (desktop) e dopo un po l'ho spento e ho annusato, nessun componente puzza di bruciato.
Ora l'ho riacceso, e ho odorato l'alimentatore, non sembra provenire da li.
Ho notato però che anche a riposo, l'aria che esce dal dissipatore (un cooler master v10) ha un odore strano, la ventola però funziona alla grande e posso comandarla da Fan xpert, che tengo sempre in "standard".
Mi consigliate un programma per tenere sott'occhio le temperature di vga e cpu?

Le temperature in gioco a 1920x1080 con dettagli al massimo si tengono in media ai 65° per la scheda video e 45-47° per i 4 core della cpu, come sono?
Il pc l'ha assemblato il mio tecnico ed è stato lui a consigliarmi questo dissipatore, penso proprio che l'abbia attivata lui, e poi non dovrebbe essere gia attiva di suo?

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:22 ----------

volete anche che posti il voltaggio a cui lavorano?

Le temp sono OK...
Secondo me è solo l'odore di "polvere calda" che esce dalle parti calde del PC...
Io avendolo sulla scrivania, nei momenti che non serve + raffredamento spengo qualche ventola di case/dissi per evitare polvere e odori "tipici" del PC

PS.Il Chipset al tatto è caldo o scotta?

Per me è il classico odore di aria calda da nuovo,dato anche dalla presenza di residui di flussante sulle saldature..diciamo ancora nuove col tempo scompare.

Dato che il pc è incassato tra due mobili (lo spazio per il circolo dell'aria c'è) mi conviene togliere il fianco del case e lasciarlo aperto per farloa arieggiare di piu?

Dato che il pc è incassato tra due mobili (lo spazio per il circolo dell'aria c'è) mi conviene togliere il fianco del case e lasciarlo aperto per farloa arieggiare di piu?
Non credo ti serva,modificheresti i flussi d'aria all'interno del case,lascialo andare un pò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro