PROBLEMA Odore di plastica bruciata - Acer Aspire V17 Nitro

Pubblicità

Poharoba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti! Questa è la prima discussione che creo e spero di non aver sbagliato qualcosa.
Stamattina amaro rientro in ufficio. Il fidato Acer Aspire V17 Nitro Black Edition all'accensione emanava un odore di plastica bruciata (indicativamente dalla zona alta sopra la tastiera). Un portatile che sicuramente ho messo sotto torchio negli anni, tra grafica e gaming, ma mi ha dato(e spero continuerà a darmi) tante soddisfazioni. Ho controllato le temperature con CoreTemp e sembra essere tutto nella norma. Attualmente sta girando normale con il secondo schermo collegato. Cosa potrei controllare? Vorrei evitare di friggere tutto, ma non ho un pc di backup da poter utilizzare.
Grazie

Spegnilo.
Deve aprirlo chi è capace o fa più danni del guasto.
Può esserci un componente semibruciato non indispensabile ma continuando può danneggiare anche il pcb della scheda.

Ciao! Se lo utilizzi per lavoro, il consiglio è quello di portarlo in assistenza (se non te la senti di metterci mano) ! Forse basterebbe aprirlo e vedere se nel tempo magari si è accumulata della polvere (specialmente nelle zone di dissipazione aria) che basta eliminare, darci una pulita e via...!
Diversamente, se ci fosse un componente danneggiato, va sostituito o riparato...!
C'è da dire che, se il tuo modello monta CPU Intel di 7a generazione, forse bisogna valutare la spesa! Nel senso che, sicuramente è un notebook ancora valido, ma purtroppo non compatibile ufficialmente con Win 11, quindi, nel tempo, dovrai valutare la sostituzione.

Buongiorno a tutti! Questa è la prima discussione che creo e spero di non aver sbagliato qualcosa.
Stamattina amaro rientro in ufficio. Il fidato Acer Aspire V17 Nitro Black Edition all'accensione emanava un odore di plastica bruciata (indicativamente dalla zona alta sopra la tastiera). Un portatile che sicuramente ho messo sotto torchio negli anni, tra grafica e gaming, ma mi ha dato(e spero continuerà a darmi) tante soddisfazioni. Ho controllato le temperature con CoreTemp e sembra essere tutto nella norma. Attualmente sta girando normale con il secondo schermo collegato. Cosa potrei controllare? Vorrei evitare di friggere tutto, ma non ho un pc di backup da poter utilizzare.
Grazie
una bella pulita per eliminare la polvere, che se eccessiva contribuisce all'innalzamento delle temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro