DOMANDA Odore alimentatore nuovo

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
C'è ina mia discussione sul forum, dove racconto della esperienza con un BeQuiet sp9 preso su Amazon.
Faceva una puzza di componenti davvero insopportabile.
Ho chiesto sia qua sul forum che alla BeQuiet direttamente.
Mi hanno detto che può succedere che ci sia puzza da nuovo, ma che poi passa da solo.
L'ho lasciato acceso 2 settimane (non in modo ininterrotto) sul balcone perché in casa c'era da stare male.
Alla fine ho impacchettato tutto e l'ho rispedito indietro.
Probabilmente sono stato sfigato io, ma nel mio caso non sono stato per niente soddisfatto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se è fortunato si...
Sei stato particolarmente sfortunato allora. Io non ho mai sentito di un alimentatore che puzzasse in quel modo. Può capitare ma non è automaticamente così per tutta la serie di alimentatori di quel tipo. E' un pò come il coil whine... capita...
 

Blacky13

Nuovo Utente
74
3
Scusate l’ignoranza ma qualcuno sa spiegarmi nel concreto quali problemi potrei avere con questo deepcool dn 550?
Ho capito che si basa sulla piattaforma gpa/gpk e leggendo un po’ in giro è una cosa che tutti consigliano di evitare, però non riesco a capire che danni può portare poi concretamente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scusate l’ignoranza ma qualcuno sa spiegarmi nel concreto quali problemi potrei avere con questo deepcool dn 550?
Ho capito che si basa sulla piattaforma gpa/gpk e leggendo un po’ in giro è una cosa che tutti consigliano di evitare, però non riesco a capire che danni può portare poi concretamente
Si concretizza in una sola parola. Inaffidabilità specie a lungo termine. L'affidabilità è una qualità che deve avere un alimentatore perchè su di esso si basa l'alimentazione di tutto il pc. Se un alimentatore ha una piattaforma che statisticamente si è rivelata nel tempo inaffidabile poichè afflitta da improvvisi ed inspiegabili cali di potenza e spegnimenti improvvisi noi te lo diciamo e ti avvertiamo. Se te lo tieni lo stesso va bene lo stesso...per noi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Blacky13

Nuovo Utente
74
3
Si concretizza in una sola parola. Inaffidabilità specie a lungo termine. L'affidabilità è una qualità che deve avere un alimentatore perchè su di esso si basa l'alimentazione di tutto il pc. Se un alimentatore ha una piattaforma che statisticamente si è rivelata nel tempo inaffidabile poichè afflitta da improvvisi ed inspiegabili cali di potenza e spegnimenti improvvisi noi te lo diciamo e ti avvertiamo. Se te lo tieni lo stesso va bene lo stesso...per noi.
Grazie mille, adesso capisco il problema di questa piattaforma.
Vorrà dire che appena potrò procederò a sostituirlo con uno più affidabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Kelion

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili