DOMANDA ODISSEA TELECOM ITALIA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è che da qualche mese l'attenuazione è così alta prima era 26/27 :asd:
conviene staccare e mettere la 10Mbps?
Evidentemente prima eri in modalità G.dmt con la 7 mega, normale che passando in ADSL2+ sia aumentata l'attenuazione...
Anche io, dal punto di vista economico, ti consiglio di mettere la 10

Evidentemente prima eri in modalità G.dmt con la 7 mega, normale che passando in ADSL2+ sia aumentata l'attenuazione...
Anche io, dal punto di vista economico, ti consiglio di mettere la 10

Ho messo la 10Mbps comunque sempre stato con la modulazione ADSL2+ è da quando ho preso il Modem Ultra Internet di TelecomItalia che è aumentata l'attenuazione.

Ho messo la 10Mbps comunque sempre stato con la modulazione ADSL2+ è da quando ho preso il Modem Ultra Internet di TelecomItalia che è aumentata l'attenuazione.
Ah ok, allora evidentemente è questione di hardware diverso tra router e router, non troverai mai gli stessi valori tra router differenti

Confermo che la prima presa (quella all'ingresso) è stata disattivata facendo un prolungamento di circa 10 o più metri verso una seconda presa (che ora è prima)
Questo verso gli anni 90.

Quanto potrebbe influenzare questo prolungamento?

Dipende da come sono fatte le giunzioni, ma potrebbe introdurre un dB di attenuazione al massimo credo

Devi guardare se riesci ad arrivare alla presa dietro al mobile e controllarla oppure se riesci a sconnetterla da dove è connessa , prova a fare una foto delle prese telefoniche smontate dal muro che hai ora , sperando che quella dietro al mobile non sia quella principale
Ridimensiona la firma, sei fuori misura.

Appena ridimensionata , grazie

Ho chiesto ad un mio amico che abita a 100 metri da me stessa centrale e ripeti linea di darmi le sue statistiche lui ha un attenuazione di 8dB o.o io oggi ce l'ho da 28.0dB mi conviene chiamare un elettricista per l'impianto o un tecnico Telecom? Perchè a questo punto non credo che è normale la mia situazione.

Ho la 20 mbit e sono a scala greca. Funziona bene 15 mbit effettivi. Io ho collegatovla prima presa direttamente al router usando un filtro veramente di qualitá. Credimi il filtro fa la differenza

Io sono al quartiere Acradina comunque collegato alla centrale di Grottasanta. I valori cambiano

Salve, tengo ad aggiornarvi dopo un intervento dei tecnici Telecom della zona nei cavi esterni e interni del mio palazzo e un cambio della presa telefonica.

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16704[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]28.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]23.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]182[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1015[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16457[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]464[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1870[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]15[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Che ne dite adesso? Conviene staccare come mi avete suggerito o lascio così? @Andrea786 , @skynet81

Ultima modifica:
se resta cosi lasciala stare che non è male
Perfetto ;) Ringrazio il Tecnico Antonio che ha effettuato un Cambio di piastra in centrale, cambiati i cavi esterni (quelli che vanno dal box condominiale all'appartamento) e cambiata la presa Telefonica :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro