DOMANDA ODISSEA TELECOM ITALIA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kevin096

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, giovedì sono stato contatto dal Commerciale di TelecomItalia per confermarmi che nella mia zona è arrivata la Superinternet PLUS (20Mbps) confermo di attivare (tanto il primo mese è gratis) e da lì subito problemi.. Dopo 2 ore mi arriva un messaggio che l'opzione è attiva, torno a casa e curioso di fare uno speedtest trovo una semplice 8Mbps. :grat:
Così chiamo più volte il 187 dove tra una marea di scuse mi portano la linea ad una semplice 10Mb.
Contatto gli operatori di Twitter (Molto disponibili fin dalla prima attivazione :luxhello:) effettuano una segnalazione e fino ad oggi nessun cambiamento.
Decido di contattare il 187 tasto 2 che mi invitano a chiamare il 187 tasto 3 (per chi non lo sa è l'assistenza TIMvision) loro mi invitano nuovamente a contattare il 187 tasto 2 che trovo un operatore incavolato perchè non gli avevano concesso le ferie (Ne parlava con una sua collega, non sapeva che ero in attesa) dopo qualche minuto si accorge di tutti i miei "Pronto?" che ripetevo.
Accetta di aiutarmi (così disse) e mi porta l'adsl a 11 mega effettivi.
Ricapitolando
da 6.70 mega a 8 da 8 a 10 e da 10 a 11 tutti con targent 6dB (Così mi disse)
per un breve momento la linea arrivò a 13.5Mega ma non so per quale motivo mi ha riportato alla 11mega.

Adesso ho notato che l'attenuazione è aumentata di 1dB mentre l'snr è rimasto invariato a 6dB
il tecnico a fine chiamata mi disse ho provato 2 profili uno a 13mb e uno a 11mb non mi ha spiegato per quale motivo mi ha messo l'11 e adesso mi ritrovo a pagare una 20Mb che in realtà sono 11mb (Mi accontentavo dei 13mb almeno la differenza si sentiva)

Qualcuno ha qualche soluzione?
qualche mese fa ho messo una presa telefonica RJ11 per togliere la Tripolare con i fusibili altri metodi per ottimizzare l'impianto?

ecco le mie statistiche:

3693187791.png

[TABLE="class: fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD]

[TD="class: midarea2 tableTitle"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]1124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]15948[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]12.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]28.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]22.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]182[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]958[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]13792[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]1974[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]4617[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]Statistiche ATM[/TD]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]PVC 8/35[/TD]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]VPI/VCI:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8/35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Errori CRC (PVC 8/35):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]PVC 8/36[/TD]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]VPI/VCI:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8/36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Errori CRC (PVC 8/36):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ps. rispetto alla 10Mb ho riscontrato un calo notevole dell'upload.

E' evidente che la linea non può reggere di più.
Come ben sai l'offerta 20 mega è FINO A 20 mega.. e tu con quasi 30 di attenuazione mi pare che non puoi lamentarti...

E' evidente che la linea non può reggere di più.
Come ben sai l'offerta 20 mega è FINO A 20 mega.. e tu con quasi 30 di attenuazione mi pare che non puoi lamentarti...

il problema è che da qualche mese l'attenuazione è così alta prima era 26/27 :asd:
conviene staccare e mettere la 10Mbps?

Se il tuo impianto telefonico è composto da una sola presa e per ottimizzarlo hai messo una RJ11 e il modem è connesso a quella presa senza prolunghe eccessivamente lunghe penso che la soluzione unica è quella di passare al profilo della 10mega

Se il tuo impianto telefonico è composto da una sola presa e per ottimizzarlo hai messo una RJ11 e il modem è connesso a quella presa senza prolunghe eccessivamente lunghe penso che la soluzione unica è quella di passare al profilo della 10mega
Le prese sono 2, dove è collegato il modem è distante qualche metro dall'entrata mentre l'altra è inaccessibile (dietro un mobile ed è all'ingresso)

Le prese sono 2, dove è collegato il modem è distante qualche metro dall'entrata mentre l'altra è inaccessibile (dietro un mobile ed è all'ingresso)

Devi guardare se riesci ad arrivare alla presa dietro al mobile e controllarla oppure se riesci a sconnetterla da dove è connessa , prova a fare una foto delle prese telefoniche smontate dal muro che hai ora , sperando che quella dietro al mobile non sia quella principale

Devi guardare se riesci ad arrivare alla presa dietro al mobile e controllarla oppure se riesci a sconnetterla da dove è connessa , prova a fare una foto delle prese telefoniche smontate dal muro che hai ora , sperando che quella dietro al mobile non sia quella principale
Al momento, non sono in casa ma ti posso dire che la presa dove è situato il modem ha 3 cavi 2 bianchi e 1 rosso se non sbaglio.
l'altra è proprio inaccessibile.

Ultima modifica:
Al momento, non sono in casa ma ti posso dire che la presa dove è situato il modem ha 3 cavi 2 bianchi e 1 rosso se non sbaglio.
l'altra è proprio inaccessibile.

è normale che abbia tre fili perchè hanno usato il cavo telefonico che trovi nei negozi ed è fatto cosi !! bisogna che vedi dove è la presa principale ( dove arriva il doppino telecom e partono le due linee per le prese )

è normale che abbia tre fili perchè hanno usato il cavo telefonico che trovi nei negozi ed è fatto cosi !! bisogna che vedi dove è la presa principale ( dove arriva il doppino telecom e partono le due linee per le prese )
Come faccio a vedere dove entra il doppino telecom? non c'è un box condominiale ci sono solo dei cavi fuori dal palazzo che vanno nelle abitazioni e diciamo in più palazzi nella zona

Come faccio a vedere dove entra il doppino telecom? non c'è un box condominiale ci sono solo dei cavi fuori dal palazzo che vanno nelle abitazioni e diciamo in più palazzi nella zona

solitamente la linea principale è presente o nella presa che hai vicino all ingresso di casa o nella scatola di derivazione che hai all ingresso di casa , quanti anni a la casa ?? e lo vedi il cavo perchè solitamente è composto da due fili uno rosso e uno bianco

solitamente la linea principale è presente o nella presa che hai vicino all ingresso di casa o nella scatola di derivazione che hai all ingresso di casa , quanti anni a la casa ?? e lo vedi il cavo perchè solitamente è composto da due fili uno rosso e uno bianco
Se non vado errato più di 40 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro