PROBLEMA Odissea mai finita, sto per sbroccare...

• Autore discussione Autore discussione Crew
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crew

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Telecom mmmh meglio che sto zitto...Problemi, problemi everywhere! Sto notanto da 2 giorni che ho un Ping insolitamente alto (più alto del normale che si aggirava sui 9-11ms da Prompt 192.168.100.1) quindi mi chiedo questo? Potrebbe essere la mia vecchia ADSL DGN2200v1 con 4 anni di servizio a un passo dal cedere? Capita frequentemente (3-4 volte all'ora) che la connessione del WiFi cali da 4-5 tacche a 2 e restarci per una 20 di secondi per poi ritornare a 4-5 tacche...Il PC si trova a 4,50 metri in linea d'aria dal Modem e c'è un solo muro in mezzo quindi non chissà che ostacoli :doh: qui trovate i valori e alcuni screenshot del Prompt che vi consiglio di guardare...Non penso sia centrale satura visto che con l'Internet Play dovrei Pingare lo stesso bene in più non aggancerei quella portante

Cattura.webp55345434.webpCattura55.webp

Come potete notare il Ping passa da 16ms a 135ms e addirittura a 200ms :muro:

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    23.1 KB · Visualizzazioni: 63
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
esatto...

inoltre:
42 db di attenuazione, sei molto distante dalla centrale, aumenta quindi la probabilità di disturbi sulla linea, che magari costringono ad una ritrasmissione.

Fai una cosa, abilita il telnet con il tool della netgear, e poi in telnet
adsl info --stats

controlla il numero di errori.

Se vuoi poi controllare lo stato della linea, DMT tools versione 8

---edit---
per quanto riguarda il wi-fi, se usi la 300, è possibile che si scaldi e perda un po' di segnale, altrimenti potrebbe essere un disturbo: altre reti wi-fi, strani elettrodomestici (anche di vicini) etc etc

Ultima modifica:
sono gli stessi identici problemi che ho io con telecom 10mega + internet play sbalzi di ping assurdi...

Fai una cosa, abilita il telnet con il tool della netgear, e poi in telnet
adsl info --stats

controlla il numero di errori.

Se vuoi poi controllare lo stato della linea, DMT tools versione 8

---edit---
per quanto riguarda il wi-fi, se usi la 300, è possibile che si scaldi e perda un po' di segnale, altrimenti potrebbe essere un disturbo: altre reti wi-fi, strani elettrodomestici (anche di vicini) etc etc
Ho la DGN2200v1 posso usare lo stesso Telnet? Non funziona solo con la v3?

Errori (che sarebbero Conflitti?) nemmeno uno anche dopo 9 ore di attività
alba.webptom.webp
- - - Updated - - -

esatto...

inoltre:
42 db di attenuazione, sei molto distante dalla centrale, aumenta quindi la probabilità di disturbi sulla linea, che magari costringono ad una ritrasmissione.
Ma sono quasi due anni (qualcosa meno) che ho attivo Internet Play ma mai un problema e Ping stabile...Oggi ordino la DGN2200v3 e speriamo sia l'ADSL, poi so di essere fortunato ad avere quella connessione con quell'attenuazione

- - - Updated - - -

Il ping va sempre misurato via ethernet.
Via Ethernet ma non ho tutto quel cavo :asd: in più mai avuto problemi di Ping in WiFi, e in questo periodo. Cioè proprio un calo improvviso quindi penso sia l'ADSL vecchiotta

Ultima modifica:
Che vuol dire adsl vecchiotta? L'adsl va benissimo, anzi sei fortunato a prendere quella portante con 42 db di attenuazione.
Secondo me si tratta di interferenza col wifi di qualche vicino.

Scaricati un programma chiamato inSSIDer, e vedi su che canale trasmette la tua rete e quelle dei vicini. Poi dovrai impostare la tua rete (dalla pagina di configurazione del modem) sul canale più libero.

inSSIDer for Home – Discover The Wi-Fi Around You | MetaGeek

Che vuol dire adsl vecchiotta? L'adsl va benissimo, anzi sei fortunato a prendere quella portante con 42 db di attenuazione.
Secondo me si tratta di interferenza col wifi di qualche vicino.

Scaricati un programma chiamato inSSIDer, e vedi su che canale trasmette la tua rete e quelle dei vicini. Poi dovrai impostare la tua rete (dalla pagina di configurazione del modem) sul canale più libero.

inSSIDer for Home – Discover The Wi-Fi Around You | MetaGeek
E vecchiotta, a 4 anni e via via che andiamo avanti peggiora sempre più la copertura del WiFi poi e diciamo non esterna ma quasi e quindi magari l'umidità....

P.S Non ho mai capito come cambiare il canale alla DGN2200 sai dirmi dove si trova?

Edit: Ok ho scaricato quel programma sull'S4 e c'è un mio vicino che usa il Canale 1 che uso anche io (e mi sembra proprio che siano 2 giorni che lo uso, cioè da quando succedono questi fatti)

Ultima modifica:
E vecchiotta, a 4 anni e via via che andiamo avanti peggiora sempre più la copertura del WiFi poi e diciamo non esterna ma quasi e quindi magari l'umidità....
? :boh: Traduzione? Che c'entra l'umidità? Bah...

P.S Non ho mai capito come cambiare il canale alla DGN2200 sai dirmi dove si trova?

Edit: Ok ho scaricato quel programma sull'S4 e c'è un mio vicino che usa il Canale 1 che uso anche io (e mi sembra proprio che siano 2 giorni che lo uso, cioè da quando succedono questi fatti)

Cambia canale e mettilo su uno libero.
Non so come si fa sul tuo router. Smanetta un po tra le impostazioni... oppure aspetta il consiglio di qualcuno che ce l'ha.

? :boh: Traduzione? Che c'entra l'umidità? Bah...

Cambia canale e mettilo su uno libero.
Non so come si fa sul tuo router. Smanetta un po tra le impostazioni... oppure aspetta il consiglio di qualcuno che ce l'ha.
Ok il programma mi consigliava il canale 11 e cosi l'ho impostato, ora sembra tornato tutto normale :luxhello: aspetterò qualche ora per effettuare altri Test, ma non posso che ringraziarti. Il Test qui sotto li ho eseguiti con 6 dispositivi connessi più mia sorella su Ps3 che gioca online quindi OTTIMI!!! Non so come ringraziarti veramente, e ringrazio anche gli altri di cuore :ok:

Test4.webpTest1.webpTest2.webpTest3.webp

cavolo adesso ci provo anch'io XD ìo ho gli stessi problemi ma sono connesso con il cavo ethernet... quindi la causa del problema potrebbe essere uguale?

- - - Updated - - -

come non detto a me sembra non funzionare... mi dice no wi-fi devices connected! è solo per wifi quindi? per chi si connette con il cavo non c'è nulla? :evil:

cavolo adesso ci provo anch'io XD ìo ho gli stessi problemi ma sono connesso con il cavo ethernet... quindi la causa del problema potrebbe essere uguale?

- - - Updated - - -

come non detto a me sembra non funzionare... mi dice no wi-fi devices connected! è solo per wifi quindi? per chi si connette con il cavo non c'è nulla? :evil:
Con il cavo non puoi avere interferenze :ok:

Ok il programma mi consigliava il canale 11 e cosi l'ho impostato, ora sembra tornato tutto normale :luxhello: aspetterò qualche ora per effettuare altri Test, ma non posso che ringraziarti. Il Test qui sotto li ho eseguiti con 6 dispositivi connessi più mia sorella su Ps3 che gioca online quindi OTTIMI!!! Non so come ringraziarti veramente, e ringrazio anche gli altri di cuore :ok:

Visualizza allegato 64710Visualizza allegato 64711Visualizza allegato 64712Visualizza allegato 64713

Di niente, figurati.

tra l'altro, il dgn2200 può anche trasmettere su più canali, per evitare problemi è un trucchetto che puoi provare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro