Odissea con ADSL Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiosky67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti Vi espongo la mia situazione con la speranza di avere qualche suggerimento per risolvere una volta per tutte il problema. Andiamo con ordine,contratto con infostrada adsl+iptv tutto bene si naviga senza problemi e anche il servizio IPTV funziona (lasciamo da parte i contenuti che sono penosi).Mi viene assegnato un numero di telefono nuovo. Dopo un anno circa,decido di passare con Telecom attraverso una offerta promozionale,mi viene asseganato un nuovo numero e anche qui tutto bene.Da circa 6 mesi ripasso con infostrada,e da qui cominciano i problemi. Appena attivato il servizio la linea adsl cade di continuo(stesso numero che avevo con Telecom),chiamo per segnalare il problema,mi dicono che faranno dei controlli,passano dei giorni e il problema cessa. In sostanza cosa hanno fatto?Senza dirmi niente mi portano il segnale a 2 mega:mad:,mi accorgo del fatto e richiamo. Mi dicono che è stato necessario perchè il segnale non regge i 7/8 mega,perchè sono lontano dalla centrale e balle simili. Ma come è possibile? La casa si è spostata e non mi ha detto niente?:asd:, gli apparati sono gli stessi (il router mi è stato dato da Infostrada). Faccio una riflessione e dico come potevano avermi attivato il servizio IPTV che può andare solo se hai una linea a 7 mega è funzionava e adesso mi hanno declassato a 2 mega? La balla della distanza non regge,cosa può essere successo dal passaggio tra telecom a infostrada da giustificare quanto accaduto? Un mio amico sempre con Infostrada viaggia a 7 mega senza problemi e dista in linea d'aria da me di circa 600 mt. Scusatemi per la lunghezza, A voi lascio ogni suggerimento/commento Grazie

Allegati

• dati router 2.webp
    dati router 2.webp
    18.9 KB · Visualizzazioni: 1,068
  • dati router.webp
    dati router.webp
    13.8 KB · Visualizzazioni: 491
  • speed test.webp
    speed test.webp
    4.8 KB · Visualizzazioni: 112
Ultima modifica:
purtroppo per te dai parametri che sono nell'imagine la balòla della distanza è vera...
in ogni caso il segnale ti arriva troppo debole...

ti spiego:
nessun dubbio sul fatto che la casa non si sia spostata ma probabile che si sia spostato tutti il resto...
non conviene mai per pochi euro saltare da un operatore all'altro... non tornarai mai sulla chiave tecnica che avevio perchè nel momento in cui passi la danno ad un altro ed anche se non la assegnano nessuno va a cercare le porte su cui eri legato prima...

sicuramente ci son state nuove attivazioni nellazona sia per telecom che infostrada e le porte per iptv sono poche, rare ed ambite essendo su mux diversi...
ora ti han dato un impianto meno potente e l'attenuazione 48db in down è al limite ( oltre i 50 l'adsl non conviene averla... ).

mettici pure un po di disturbi... e l'unica soluzione è mettere un profilo basso se no la linea salta...

per chiarimenti son qui... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro