OCZ Vertex II 64GB - Consiglio spazio da lasciare

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi, domanda veloce veloce per voi guru nel campo dell'archiviazione :)
Ho un Vertex II da 64GB, e come spazio effettivo ho 51,1Gb di capacità.

Lo uso solo per l'S.O. e pochissimi programmi base, installo tutti i giochi su un secondo HDD, un classico Seagate da 500GB, 7200rps 16MB di cache.
Visto che questo HDD è piuttosto lento, almeno in confronto all'SSD, volevo farvi una domanda: la settimana prossima uscirà Battlefield 3, e dato che voglio fare più fps possibile, vorrei installare il gioco sull'SSD, per velocizzare i caricamenti e tutto quanto.
Dato che ora ho 28.8GB disponibili, e che il gioco peserà circa 16GB, rimarrei con 12.8GB di spazio libero.
So che gli SSD vanno lasciati con un minimo di spazio per farli andare sempre veloci: secondo voi 12.8Gb bastano, o è meglio che il gioco lo metto sul secondo HDD?
La velocità dei caricamenti perà sarebbe mooolto ridotta con l'SSd, giusto?
Il Vertex II mi fa 285MB/s in lettura sequenziale, mentre l'HDD credo stia sui 60MB al max :lol::lol::lol:

Fatemi sapere, aspetto i vostri consigli :ok:

Sergio :)

Ciao Sergio,
diciamo che se installi BF3 stai ancora bene infatti lasceresti libero il 25% di spazio che basta e avanza per fare le sue cosette...

Sinceramente non credo che guadagnerai tanti FPS in piu' in compenso potresti essere uno dei primi quando vengono caricate le mappe.

Ciao Sergio,
diciamo che se installi BF3 stai ancora bene infatti lasceresti libero il 25% di spazio che basta e avanza per fare le sue cosette...

Sinceramente non credo che guadagnerai tanti FPS in piu' in compenso potresti essere uno dei primi quando vengono caricate le mappe.

Mmm... se sei sicuro che non farò molti fps in più, dato che comunque nel multi c'è il conto alla rovescia per aspettare tutti i giocatori prima di iniziare il match, a questo punto lo metto sul secondo HDD... tanto avrò solo DiRT3, Battlefield 3 e Batman Arkham City: meno di 40GB occupati su 500GB, tutto ottimizzato e deframmentato al massimo, credo che basti così :boh:

Quindi sicuro, non vale la pena, lascio l'SSD per l'SO e metto il gioco sull'HDD secondario?

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro