PROBLEMA Ocz Vertex 3 troppo lento

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno a tutti, dopo aver acquistato un crucial m550, ho deciso di trasformare il vertex 3 in un disco dati secondario. Oggi facendo un benchmark, che non avevo mai fatto in passato, ho notato che, mentre il crucial ha la giusta velocità, il vertex è davvero lento (250 lettura e 120 in scrittura).

A cosa può essere dovuto tutto questo? I componenti del mio pc li trovati in firma.

A quale porta Sata hai collegato il Vertex? Ha tutti i sintomi di un collegamento a una porta Sata II invece che Sata III :)

A quale porta Sata hai collegato il Vertex? Ha tutti i sintomi di un collegamento a una porta Sata II invece che Sata III :)

Lo avevo collegato, in realtà, alla Sata 6g from Marvell Control. Poi lo ho messo al sata 6g from Intel e la velocità, sebbene sia aumentata a 460 in lettura, è comunque troppo bassa in scrittura (160). Qualche idea?

Innanzitutto bene averlo messo sul controller dell'Intel. Il Marvell è messo sulla MoBo come disponibilità aggiuntiva ma ha una resa decisamente scarsa.
Per quanto concerne le prestazioni in scrittura molto dipende dall'utilizzo che è stato fatto, magari con un Secure Erase può migliorare un pochino (ma non illuderti troppo :)).

Innanzitutto bene averlo messo sul controller dell'Intel. Il Marvell è messo sulla MoBo come disponibilità aggiuntiva ma ha una resa decisamente scarsa.
Per quanto concerne le prestazioni in scrittura molto dipende dall'utilizzo che è stato fatto, magari con un Secure Erase può migliorare un pochino (ma non illuderti troppo :)).

Lo ho appena formattato qualche giorno fa. L hdd wd mi consigli di lasciarlo sul marvell o di metterlo su una normale sata 2?

Che intendi dire?
La procedura indicata fa il Secure Erase su tutto l'intero disco. Attenzione quindi che si perdono tutti i dati!!

Buongiorno a tutti, dopo aver acquistato un crucial m550, ho deciso di trasformare il vertex 3 in un disco dati secondario. Oggi facendo un benchmark, che non avevo mai fatto in passato, ho notato che, mentre il crucial ha la giusta velocità, il vertex è davvero lento (250 lettura e 120 in scrittura).

A cosa può essere dovuto tutto questo? I componenti del mio pc li trovati in firma.

Dipende dal benchmark usato...attenzione ad usare AS SSD e soci con un SSD con controller SandForce 2K series, perche l'algoritmo di compressione di questi allunga e distorce i tempi.

Intendo che il programma non mi fa selezionare uno dei tre dischi ma solo il C. Ho usato AS ssd, cosa mi consigli di usare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro