OCZ Vertex 3 su SATA 2

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo comprare un OCZ Vertex 3 da mettere su SATA 2. Questo perché i Vertex 2 hanno problemi con i 25 nm e quindi è meglio evitarli. Ma allora, mettendo un SSD SATA 3 su una porta SATA 2, oltre al normale taglio di banda, le prestazioni diminuiscono ulteriormente perché non vi è ottimizzato?

no, funzioneranno al limite della banda sata2.
in ogni caso penso che fai bene a prendere comunque un sata 3, dato che comunque i sata 2 costano più o meno lo stesso.
magari non prendere il vertex ma prendi un agility 3 che risparmi qualcosa, a meno che tu non abbia intenzione di passare ad una mobo sata 3..
altrimenti restano ottimi anche il crucial c300, e il nuovo m4.

Ho sentito che i Crucial hanno le migliori prestazioni in lettura, ma minori in scrittura. Cos'è meglio avere, un SSD che "sa leggere" meglio o che "sa scrivere" meglio?

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto sul forum per postare praticamente questa stessa domanda.
Anche io ho ordinato un Vertex3, la mia scheda madre supporta sata2.
Volendo sfruttare al meglio il disco, è possibile utilizzare un controller sata3 magari su pci-e?

da possessore di vertex3 su mobo asus deluxe ti aposso garantire (secondo atto) una letture e scrittura vicina ai 500 quindi non satura il sata3.- Satura invece il sata 2 però se prendi un ssd2 non satura il sata2 quiindi un guadagno c'è comunque rispetto ad un meccanico anche sata 3.- Se per caso fai rendering un pò pesante te ne accorgi eccome.-

da possessore di vertex3 su mobo asus deluxe ti aposso garantire (secondo atto) una letture e scrittura vicina ai 500 quindi non satura il sata3.- Satura invece il sata 2 però se prendi un ssd2 non satura il sata2 quiindi un guadagno c'è comunque rispetto ad un meccanico anche sata 3.- Se per caso fai rendering un pò pesante te ne accorgi eccome.-

Siccome posso ancora ritoccare l'ordine sul sito dove acquisto, vorrei capire se un vertex 3, su sata2 arrivi addirittura ad essere controproducente, o comunque meno performa te di un sata2...

Non avresti problemi perchè sfrutterebbe al 100% la porta sata2, cosa che lo renderebbe comunque superiore agli ssd sata 2

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto sul forum per postare praticamente questa stessa domanda.
Anche io ho ordinato un Vertex3, la mia scheda madre supporta sata2.
Volendo sfruttare al meglio il disco, è possibile utilizzare un controller sata3 magari su pci-e?

Io ho un Vertex 3 240GB da un mese su asus Rampage Extreme 2 che ha un sata 2 ICH10 intel, ovviamente satura la banda ma problemi non ne ho.
Avendo un core i7 extreme non posso sostituire la system con una che monta il chipset P67 che è l'unico chipset che garantisce le prestazioni dichiarate da OCZ per i Vertex 3

Ho pensato di comprare un controller sata 3 PCI-EXE ma sono quasi tutti chip Marvel e su internet è pieno di test che provano che il vertex 3 sia più performante su un SATA 2 nativo piuttosto che un controller SATA 3 MARVEL quindi per ora tengo cosi...
Spero di essere stato utile.
Ciao

Ciao, io sono più o meno nella tua situazione Ho una asus Rampage formula... Volevo prendere il vertex 3 ma ho paura di notare pochi benedici con il sata 2... Tu quanto ci metti a caricare windows 7 con il vertex 3?

Grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro