OCZ VERTEX 3 non performante

Pubblicità

ajeje989

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve di recente ho comprato un ocz vertex 3 da 60 giga ...

settato in ahci mode e messo nelle porte sata3 (no marvell)

ho fatto il test e in scrittura è veramente penoso..
ecco la screen:

http://i53.tinypic.com/2afct8w.jpg

Grazie l'aiuto di dicos03, ho effettuato un secure erase con ripristino del sistema..

nessun miglioramento...

COSA DEVO FARE ? qualcuno mi ha detto di formattare in ntfs
altri consigli ?

Bella Ajeje si vede proprio che sei un 1CP!!!! :rolleyes:
Peccato che non sto a casa altrimenti per TS ti potevo aiutare a voce...
Provo da qui...
Allora prime domandine sceme:
-Hai fatto l'aggiornamento del Firmware?
-L'hai collegato alla prima porta disponibile della MB? dovrebbe essere SATA_0 vedi sul manuale della tua mobo dovrebbe essere quella in basso a destra.

Poi visto che il secure erase l'hai fatto dovresti verificare che windows 7 sta in modalita ACHI e lo vedi da pannello di controllo, in aggiunta di dovresti scaricare ed installare anche i driver ACHI per windows 7 dal sito intel.

E poi cristal lascialo stare, meglio ATTO e in piu' ti sconsiglio vivamente di fare bench con quelle impostazioni...
1Gb e 5 ripetizioni non sono necessarie visto che cosi facendo degradi prima il tuo SSD lo incasini pure, puoi farlo tranquillamente a 100 mb e 2 ripetizioni :ok:
Ciao bello stammi bene e ci sentiamo per fine ottobre
Peppigno

Fai il test con ATTO, poi vediamo

con atto faccio 500 lettura e 500 in scrittura ma dicos03 mi ha detto che atto non da valori reali perchè fa test differenti ...

Provo da qui...
-L'hai collegato alla prima porta disponibile della MB? dovrebbe essere SATA_0 vedi sul manuale della tua mobo dovrebbe essere quella in basso a destra.

Poi visto che il secure erase l'hai fatto dovresti verificare che windows 7 sta in modalita ACHI e lo vedi da pannello di controllo, in aggiunta di dovresti scaricare ed installare anche i driver ACHI per windows 7 dal sito intel.

E poi cristal lascialo stare, meglio ATTO e in piu' ti sconsiglio vivamente di fare bench con quelle impostazioni...
1Gb e 5 ripetizioni non sono necessarie visto che cosi facendo degradi prima il tuo SSD lo incasini pure, puoi farlo tranquillamente a 100 mb e 2 ripetizioni :ok:
Peppigno

Non è aggiornato il firmware
è collegato su sata3(no marvell)

con atto faccio 500 lettura e 500 in scrittura ma dicos03 mi ha detto che atto non da valori reali perchè fa test differenti ...

mmm... è Crystal disk mark che con gli ssd con controller sandforge da valori sballati... Atto è l'unico affidabile!

Ajeje smettila di violentarlo quel cavolo di SSD altrimenti lo squagli prima di poterlo usare!!!
La vedi la differenza o no?
Anche sul forum della OCZ dicono di considerare atto e Iometer come benchmark chissa poi perche'...
Se Atto ti restituisce i valori giusti e non hai discrepanze cosi' alte su letture/scritture tutto e' settato bene allora

ma non ti sei chiesto perchè ocz consigli atto piuttosto che crystal?
te lo ripeto ancora una volta, atto fa i test con dati comprimibili ed è per questo che ti da quei valori, questi sono valori che nell'uso quotidiano non otterai mai.
è normale, anzi è scorretto che ocz o chi che sia sponsorizzi un qualcosa che valori irreali.

:| in effetti

Provo da qui...

Peppigno
Non sapevo che altri membri fossero su toms :lol:

X dicos03 certo che me lo sono chiesto...
e l'ho scoperto prioprio un annetto fa quando ho preso il mio vertex2 infatti andando a fare le prove ho riscontrato risultati ben lontani da quelli tanto pubblicizzati dalla OCZ.
Cosi' all'epoca ho scritto sul forum della OCZ e loro mi hanno suggerito di fare i test con atto e iometer e di postare i risultati.
Dopo averlo fatto i mod mi hanno detto che tutto era settato bene e che i valori erano nella norma... tutto qua...
alla faccia della norma....
Comunque io ho ordinato un crucial M4 vediamo come si comportera' quest'altro visto che 120gb sono proprio stretti....

Bella Andr1x!!
Certo siamo ovunque!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro