OCZ Vertex 2 - xp pro

Pubblicità

filo76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
A mio fratello per lavoro hanno dato un mac book air con ssd, così la sua l'ha data a me.
Io ho come sistema XP pro, che non supporta la funzione trim.
Ho letto che questa funzione è molto importante, vi chiedo se esiste qualche patch, tool o simili per ricreare questa funzione, mi potete dare un consiglio?

PS:non ho intenzione di spendere soldi per passare a windows 7

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

ok non esistono patch o simili, ma come posso fare per non far degradare le prestazioni? Non c'è via d'uscita? Non c'è nessun software, neanche a pagamento, per attenuare il problema?

ok non esistono patch o simili, ma come posso fare per non far degradare le prestazioni? Non c'è via d'uscita? Non c'è nessun software, neanche a pagamento, per attenuare il problema?

Io uso 2 ssd in raid0 quindi niente trim.
Semplicemente scarica ssdtweaker che in automatico ti ottimizza l'os per gli ssd.
Seconda cosa importante non fare benchmark (test di velocita)!! Puoi provare ATTO per vedere se la velocità e nella norma ma non farlo troppe volte, tutti gli altri test ti uccidono le prestazioni senza trim.
Poi sposta documenti, download , torrent/emule su un hd secondario.
Basta .. per il resto i vertex hanno un garbage interno che auto ottimizza l'ssd, se proprio noti un calo di prestazioni in scrittura puoi lasciarlo una notte accesso in idle (schermata bios es.) e lui si auto ottimizza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro