OCZ Vertex 2 Extended retail o crucial c300

Pubblicità

Pirro

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti, siccome mi è partito il mio hdd volevo provare a passare ad un ssd, considerando che l'ocz lo trovo a 90€ e costa circa 10€ in meno dell'altro, cosa consigliate? Entrambi sono da 64 giga sufficienti per quello che mi serve, cioé windows, office, un gioco e un paio di programmi per l'università. Ho provato a vedere qualche bench e ho visto che il crucial va meglio in alcuni campi ma essendo completamente ignorante in materia non saprei per il mio utilizzo quanto possa influire;) grazie ragazzi

Allora tutti e due sono buoni però personalmente dalle ricerche che ho fatto opterei per il Crucial.

Motivi:
* Crucial è Sata III, quindi è tecnologicamente più recente
* Dal punto di vista della Scrittura il Crucial soffre rispetto al OCZ ma ricorda che siamo nell'ambito dei Millisecondi, cioè non te ne accorgi quasi per nulla.
* Crucial è il più prestante dal punto di vista della Lettura.
* Crucial ti da 3 anni di garanzia del suo prodotto, OCZ te ne da 2. Un anno in più gratis non fa mai male.

Per il resto a te la scelta. Entrambi sono ottime marche, ma il Crucial è un passo avanti. E' il primo che ha montato il Sata III.

Calcola che io mi sto per comprare un Crucial RealSSD C300 128GB.

Bene grazie per la risposta;) ma il fatto che l'ocz sia Extended retail vuol dire che ha prestazioni inferiori rispetto a uno senza quella nomenclatura?

Allora tutti e due sono buoni però personalmente dalle ricerche che ho fatto opterei per il Crucial.

Motivi:
* Crucial è Sata III, quindi è tecnologicamente più recente
* Dal punto di vista della Scrittura il Crucial soffre rispetto al OCZ ma ricorda che siamo nell'ambito dei Millisecondi, cioè non te ne accorgi quasi per nulla.
* Crucial è il più prestante dal punto di vista della Lettura.
* Crucial ti da 3 anni di garanzia del suo prodotto, OCZ te ne da 2. Un anno in più gratis non fa mai male.

Per il resto a te la scelta. Entrambi sono ottime marche, ma il Crucial è un passo avanti. E' il primo che ha montato il Sata III.

Calcola che io mi sto per comprare un Crucial RealSSD C300 128GB.

concordo
il vertex 2 se la gioca con il corsair force e il crucial
oltre al prezzo guarda cose come quelle consigliate da Fevion:)

ho notato ora che anche il c300 è retail, dovendolo mettere su un desktop mi perdo qualcosa di importante del bundle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro