OCZ Vertex 2 come disco primario/OS

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti,
una breve domanda. Mi sto accingendo ad acquistare un SSD Vertex 2 dato che dal punto di vista del rapporto qualità prezzo mi sembra il migliore come prestazioni. Quindi quello che mi chiedo è che mettendo sul mio PC l'OS win 7 64 bit qual' è la dimensione minima da dover acquistare dovendo utilizzare l'SSD come disco primario? Hol etto in giro che il minimo dovrebbe essere 80 Gb ma dato che il prezzo aumenta del doppio mi chiedevo se potesse bastare un 60 Gb che ho trovato ad un prezzo decente.

Grazie

PS= E' la stessa cosa acquistare 3,5" o 2,5" ?? Considerando che mi serve x un fisso....però quelli 2,5" costano meno.

Ciao a tutti,
una breve domanda. Mi sto accingendo ad acquistare un SSD Vertex 2 dato che dal punto di vista del rapporto qualità prezzo mi sembra il migliore come prestazioni. Quindi quello che mi chiedo è che mettendo sul mio PC l'OS win 7 64 bit qual' è la dimensione minima da dover acquistare dovendo utilizzare l'SSD come disco primario? Hol etto in giro che il minimo dovrebbe essere 80 Gb ma dato che il prezzo aumenta del doppio mi chiedevo se potesse bastare un 60 Gb che ho trovato ad un prezzo decente.

Grazie

PS= E' la stessa cosa acquistare 3,5" o 2,5" ?? Considerando che mi serve x un fisso....però quelli 2,5" costano meno.

Diciamo se sposti documenti, download, programmi inutili e i giochi più pensati su un hd secondario, con 80/100gb stai tranquillo.
Appena installato starai sui 30gb occupati, poi però dopo varie installazioni, certi programmi li metti sull'ssd per avere velocità ecc.. ora sono arrivato a 60gb. Quindi un almeno 80gb reali liberi ti servono.
3.5 e 2.5 sono identici, semplicemente con il 2.5 ti danno il supporto 3.5 in omaggio (almeno ocz).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro