OCZ Vertex 2 80gb e lentezza in scrittura

Pubblicità

karlinze

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,ho acquistato questo ssd nuovo e facendo il test con atto mi da questi risultati:
Capture.webp
Ho motherboard Asrock A790GXH/128M, i driver sata son stati aggiornati (scaricati dal sito AMD), AHCI è attivo nel bios.
E' un limite del controller della mia scheda madre o qualcuno ha qualche idea a riguardo?

grazie

A me sembra che vada bene, anch'io ho un ssd vertex 2 da 60 gb e mi da il solito risultato. Secondo me non hai problemi. Difficilmente qualsiasi programma di test ssd ti darà la velocità max dichiarata dal costruttore.
Le specifiche dichiarate dal costruttore sono queste (direi che più o meno ci siamo):

• Max Read: up to 285MB/s**
  • Max Write: up to 275MB/s**
  • Sustained Write: up to 250MB/s**

Effettivamente la scrittura è un po' bassa, potrebbe dipendere dal chipset
Ad esempio per i chipset intel ci sono gli Intel Rapid Storage Tecnology driver, per amd non so

Sì è vero, prova a vedere se c'è qulcosa per AMD...io ho trovato questo, ma non so se è quello giusto:

ATI Radeon

Dovrebbero essere questi

[TD="align: left"] AHCI for Windows 7 [/TD]
[TD="align: center"]87.9 MB[/TD]
[TD="align: center"]11.11[/TD]
[TD="align: center"]11/15/2011

[/TD]

Da quel poco che ho capito, basterebbe che scarichi e installi i driver ahci di amd che ti ho postato sopra. Prova comunque a sentire qualcuno più esperto in merito, io ho sistema Intel....Cmq l'importante è che non metti 2 ssd in raid altrimenti perdi la funzione trim..

Sì è vero, prova a vedere se c'è qulcosa per AMD...io ho trovato questo, ma non so se è quello giusto:

ATI Radeon

Dovrebbero essere questi

[TD="align: left"] AHCI for Windows 7 [/TD]
[TD="align: center"]87.9 MB[/TD]
[TD="align: center"]11.11[/TD]
[TD="align: center"]11/15/2011

[/TD]

Da quel poco che ho capito, basterebbe che scarichi e installi i driver ahci di amd che ti ho postato sopra. Prova comunque a sentire qualcuno più esperto in merito, io ho sistema Intel....Cmq l'importante è che non metti 2 ssd in raid altrimenti perdi la funzione trim..

ho installato esattamente quei driver stamattina e il risultato è quello che ho postato...dico che vado lento in scrittura xchè un mio amico ha lo stesso hard disk ma chipset intel e i risultati sono questi:
IMG-20111204-WA0000.webp
il mistero è se ho sbagliato io qualcosa nei settaggi oppure è il chip della mia scheda che + di così non performa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro