OCZ Vertex 2 60GB Vs Agility 3 60GB

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
E' ora di comprare un nuovo SSD ( aleluja :asd:) e sono indeciso tra questi 2.
Il primo è collaudato da morire ( eh ci mancherebbe altro :asd:) il secondo invece soffre se riempito tanto, ed essendo un SSD da 60GB credo si riempa in fretta. Voi che dite?
EDIT: vertex 2 vs agility 3 vs solid 3

o vertex o crucial....
gli agility non sono dei campioni....
casomai anche i corsair....
ma perchè vertex2 e agility3??

beh..
ho letto parecchi problemi con le memoria a 25nm...
forse sono meglio i vertex...a prescindere da sata3 o 2...

Da tutti i bench che leggo sembra il migliore. Costano veramente poco questi ssd adesso :sisi: Aspetto qualche altro parere :sisi:

E' ora di comprare un nuovo SSD ( aleluja :asd:) e sono indeciso tra questi 2.
Il primo è collaudato da morire ( eh ci mancherebbe altro :asd:) il secondo invece soffre se riempito tanto, ed essendo un SSD da 60GB credo si riempa in fretta. Voi che dite?
EDIT: vertex 2 vs agility 3 vs solid 3
dipende da che cosa ci vuoi o pensi che ci metterai sopra. ad esempio solo di ws7(64)U ti va via una ventina di gibbe quindi in un 60GB qualcosina in più ci va. però considera che se hai la necessità di più spazio (è inutile prendere un ssd eppoi non sfruttarlo con tutte le applicazioni che hai) i sandforce (di più le memorie asincrone quindi agility3) soffrono di prestazioni col riempimento del disco oltre 50-75%.

se devi per forza rimanere su un 60GB per me la scelta dovrebbe ricadere principalmente sul crucial m4 (un pelino meno prestante ma non ti accorgi quasi della differenza, in più hai qualche gigio in più) e secondariamente vertex3 (più problemi di stabilità legati a sandforce ma più velocità).

io prenderei un Crucial M4 64gigia (me ne intendo poco ma da quel che so è uno dei pochi a non avere problemi e a non calare man mano che viene riempito). Penso di prenderlo anch'io tra qualche giorno.

Il vertex mi gusta non poco, e purtroppo ho solo 80 eurini, chiamatemo braccino corto, ma oltre non vado a spendere :asd:

crucial m4 64GB sata6Gb/s a circa 85euro, considera che un pochino di più del vertex per quei 5GB li merita tutti eppoi non hai problemi di riempimento del disco.

se non te ne frega niente delle prestazioni migliori e guardi solo a non farti sparare dai cecchini nel portafogli allora vertex2, però poi te ne pentirai.:sisi:

Ho preso ormai il super collaudato vertex 2. Le memorie 25nm non mi gustavano molto, almeno vado sul sicuro con questo ssd

amen uomo saggio!:D
l'importante è aver preso un ssd, tra sata3 e sata6 nelle applicazioni di tutti i giorni non cambia molto, ma tra un hd e un ssd sì.

nei giochi si sente la differenza?
non parlo di fps, a me capita in alcuni giochi dove faccio anche 100fps di avere uno scatto, ogni paio di miniti o meglio ogni volta che carica. anche se sono scatti di breve durata mi da fastidio ,però non lo fanno tutti i giochi
sarà che uso un caviar green wd come s.o.......
secondo te con lo spinpoint f4 risolvo?
altrimenti fra un po prendo il vertex

no non risolvi, ho un f4, anche un raid di f4 volendo, e il problema c'è perchè è causato dal tempo di accesso degli HDD principalmente da quel che ho dedotto. Dunque prendi un ssd (lo prendero' anch'io per ovviare al tuo stesso problema).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro