OCZ Revo Drive 120GB vs Revo Drive X2 160GB

  • Autore discussione Autore discussione Pecas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pecas

Utente Attivo
Messaggi
115
Reazioni
12
Punteggio
38
Revo Drive X2 160GB PCIE 4x effettua boot su GA-MA790XT-UD4P?

Salve a tutti,

sono in procinto di comprare uno di questi 2 mostri e ho qualche domanda da farvi. Innanzitutto al momento ho una MoBo GA-MA790XT-UD4P che non possiede alcuna porta SATA III 6 Gb/s percui non potrei al momento usare le magnifiche prestazioni che i nuovi ssd sata3 hanno. Per farlo o compro un controller esterno sataIII oppure compro MoBo nuova, ma su questo campo vorrei attendere cosa accade per Bulldozer a Giugno/settembre.
Quindi riassumendo ho calcolato che una MoBo nuova almeno AM3+ + procio nuovo + ssd mi costano provabilmente più o uguale rispetto a un RevoDrive X2 da 160GB.

Premesso questo eccomi a chiedervi cosa mi consigliate? Ho letto l'articolo un articolo breve sui nuovi OCZ Vertex 3 che hanno belle prestazioni su SATAIII di almeno 550 in lettura e circa 520 in scrittura, ma il RevoDrive X2 corre cmq di più.
Percui vi chiedo, pensando anche al futuro, pensare all'acquisto di un X2 da 160GB su PCI-E x4

  • Read: Up to 740 MB/s
  • Write: Up to 690 MB/s
  • Sustained Write: Up to 550 MB/
(OCZ RevoDrive X2 PCI-Express SSD - OCZ)

Mi pare un buon acquisto a 431 euro no?

Voi che dite? A parte l'uso d'ufficio inteso come navigazione e documenti, ci giocherei al 60% e il resto un pò di editing video. Accanto, visto che mi fido sempre poco, metterei 3 WD Black sataIII 2TB(il sata 3 è solo x il futuro) in RAID5 nel quale salvare i dati + a rischio. In generale il RAID5 dovrebbe essere solo d'appoggio quindi potrebbe anche spegnersi.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Altra cosa...

Ho letto sul sito di OCZ che la mia mobo è compatibile. Ma montando X2 sull'unica porta PCIE 8x è possibile da quella porta effettuare il boot?

Grazie!!!
 
La scheda tecnica proposta riporta i dati forniti direttamente dal produttore

"Il Revo Drive utilizza un’interfaccia Pci_express X4 che eliminando completamente il collo di bottiglia rappresentato dall’interfaccia Sata II, gli permette di fornire prestazioni di classe superiore. Progettato per i sistemi da gioco e le workstation a elevate prestazioni il Revo Drive domina in ogni scenario di utilizzo grazie alla sua flessibilità e possibilità di impiego.

Caricare il sistema operativo o i vostri giochi preferiti richiederà solo pochi secondi, per un’esperienza di utilizzo del Pc senza paragoni: 540 MB/s di transfer rate e 75.000 IOPS rendono questo SSD su PCI-E la scelta ideale per avere un sistema più reattivo, che dissipa meno calore e consuma meno energia rispetto a uno con disco tradizionale.

Il Revo Drive, facilmente installabile, viene riconosciuto dal sistema come un normale SSD, può essere utilizzato come disco di Boot e vi permette di massimizzare la produttività con applicativi di video editing o per la creazione di contenuti multimediali in generale, il tutto con la superiore durata e affidabilità di un SSD."
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top