OCZ Platinum

Pubblicità

Tyler Durden

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Ho una domanda veloce veloce: ho un paio (2x1Gb) di OCZ Platinum PC2-8500.
Secondo il produttore la frequenza 1066 è raggiunta con voltaggio 2.3 e timings 5-5-5-15.

In realtà a frequenza 1066 e voltaggio 2.3 non mi parte nulla (schermo nero). Stessa cosa a 2.35. Posso anche salire sopra, solo che non sono sicuro e ocz teoricamente garantisce a vita le ram ma in caso di uso con volt massimi 2.3. Posso provare a 2.4, ma se poi è una configurazione che non posso tenere in daily mi scoccia.

Qualcuno le ha o ha sentito dire qualcosa in merito? è normale questa cosa?

scheda madre DFI DK P35
processore Q6600

No no, a frequenza più bassa vanno (bene), solo che teoricamente dovrebbero essere PC8500 ma a 1066 v.2.350 non parte il sistema.
Di base dovrebbero partire a v. 2.300 a 1066 e siccome non vanno sono turbato.

Io posso provare a mettere v 2.400 per vedere se partono, solo che teoricamente non è una frequenza per daily use. E teoricamente non è una frequenza garantita (OCZ dice che si perde la garanzia con voltaggi > di 2.300, ma mi chiedo come sia verificabile la cosa).

è successa una cosa strana.
- un banco va in entrambi gli slot
- l'altro banco in uno slot va, nell'altro mi ha dato uno strano messaggio legato al floppy (che non ho causa cavi troppo corti) e faceva un suono intermittente molto rapido.

Ho cambiato coppia di slot e ho provato in dual channel. Non va.

Idee?

Allora lo riprovo subito.
Se non arriva in single channel su tutti gli slot è difettoso il banco?
Come escludo la scheda madre? Perchè l'altro va in tutti?

il banco che hai detto che funzia parte senza problemi a 1066 con latenze e voltaggi della casa?
e l'altro no?

Si.
Ho fatto i test su quello incriminato: ora non parte su nessuno slot!
Domani vado a riportarlo: le ho prese il 13, quindi dovrebbero cambiarmele al momento.

Grazie mille!

Si.
Ho fatto i test su quello incriminato: ora non parte su nessuno slot!
Domani vado a riportarlo: le ho prese il 13, quindi dovrebbero cambiarmele al momento.

Grazie mille!
non riportargli solo il banco difettato ma ridagli tutto.....
;)
visto che sono passati meno di 7gg dovrebbero cambiartele subito.

Le ram erano a posto!!
Deve quindi essere un qualche problema di configurazione, avanzato o qualche problema di incompatibilità o di bios. Attualmente le ho portate a 109, con bus a 333 e rapporto 266/800, ma di più non so se vanno.
Sto chiedendo sul forum di dfi club, ma ho rischiato il ban per non avere la firma come va volevano loro (con tutto sul mio pc), per non aver messo italia sulla mia "location" e per essermi inserito in una discussione (ormai terminata) aperta da un altro tizio. E intanto il tempo passa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro