OCZ Behemoth Gaming Mouse - Economico ?

Pubblicità

Madhatter

Utente Attivo
Messaggi
365
Reazioni
36
Punteggio
39
Ho voluto inserire questo thread apposito per discutere della nuova soluzione riguardo i mouse gaming di OCZ.

Il behemoth Gaming Mouse è un 4000dpi con 50G di accelerazione e 1.000hz di poling. Include 6 pulsanti, di cui alcuni per la variazione della sensibilità on the fly e dispone anche di appositi pesetti per aumentare o diminuire il peso.
Un curriculum niente male, ma il suo punto forte è il prezzo, SOLO 28 euro circa.

Si tratta di un prodotto estramamente valido o di un compromesso che ripiega in una qualità incerta ? Qualcuno lo ha e magari sa confrontarlo con altri mouse che ha posseduto o possiede ?

ocz.jpg


Ciauuu
 
Ti faccio una domanda che è la chiave del giudizio..
Quanti tasti configurabili ha? I due "lato pollice" sono configurabili o sono "bloccati" dalla gestione della sensibilità "on fly"? ;)
 
Come ti ho scritto in qualche altro topic non esistono solo i tasti laterali. C'è da considerare anche che i tasti on the fly nella maggior parte dei mouse sono anch'essi configurabili.
Ripeto che la qualità del mouse non è riconducibile al numero dei tasti configurabili.
 
Come ti ho scritto in qualche altro topic non esistono solo i tasti laterali. C'è da considerare anche che i tasti on the fly nella maggior parte dei mouse sono anch'essi configurabili.
Ripeto che la qualità del mouse non è riconducibile al numero dei tasti configurabili.
Non so se l'avevo già fatto notare, ma se lo dico spesso è perchè ho già acquistato in passato (purtroppo) 2 mouse sotto i 30 euro con tasti di lato per la variazione della sensibilità "on fly" (assolutamente inutile per altro nel 90% dei giochi) che non potevano essere configurati in alcun modo.
Se un mouse non ha almeno 2 tasti configurabili non è un mouse gaming..
Verissimo che i tasti configurabili non sono l'indice della qualità, ma un mouse senza tasti configurabili non è accettabile indipendentemente dai pregi.. personalmente lo considero un requisito base, al pari della comodità dell'impugnatura.. qualcuno prenderebbe un mouse scomodo solo perchè è fatto bene qualitativamente parlando?

Qualunque gamer sa che la raggiungibilità dei tasti lato pollice è una delle chiavi per fare il salto di qualità.
Poi ovvio che se non dobbiamo giocare ad FPS va bene qualunque cosa, basta che abbia delle belle plastiche.. ;)

Quel che ti chiedevo io (è la prima volta che vedo tale mouse) è se i tasti laterali sono per il "fly" o se è invece quello centrale sotto la rotella ad essere utilizzato a tale scopo (alcuni scelgono il mono-tasto sotto la rotella per aumentare la sensibilità.. dopo tot pressioni il mouse ritorna da solo al primo livello di sensibilità).

Ciauz ;)
 
Non sono d'accordo, un mouse che non ha almeno due tasti laterali è un mouse gaming senza tasti laterali, es il salmosa.
I tasti laterali sono una risorsa importantissima per un mouse gaming, che vanno ad incidere sulla qualità totale del prodotto ma non sono una componente sulla quale poter determinare la qualità di tutto il resto.

Ad ogni modo per questo mouse, che ha 6 tasti, uno solo è dedicato al cambio dei dpi che dovrebbe essere sul dorso, due laterali e il resto sono i classici.
 
Beh lido, finche' non li hai mai usati non credo sia un problema non usarli. Io ho giocato per mesi a cod2 e cod4 con un mouse "normale" e ho conosciuto tantissima gente che giocava con mouse senza tasti laterali. Credo sia un fatto di abitudine: per un po' ho usato i tasti laterali per l'attacco corpo a corpo, ma spesso usavo di piu' i tasti della tastiera. Riguardo l'impugnatura sono d'accordissimo!!! Consiglio di provarlo prima di comprarlo.
 
Non sono d'accordo, un mouse che non ha almeno due tasti laterali è un mouse gaming senza tasti laterali, es il salmosa.
Il Salmosa è un mouse "gaming"?? :boh:
Allora niente, abbiamo modi di vedere le cose diverse.. :)
Beh lido, finche' non li hai mai usati non credo sia un problema non usarli. Io ho giocato per mesi a cod2 e cod4 con un mouse "normale" e ho conosciuto tantissima gente che giocava con mouse senza tasti laterali
Assolutamente Avringer.. se non li hai mai provati ovvio che possa andare bene lo stesso anche uno senza.. io mi trovavo bene anche
con il mio vecchio a pallina prima di passare ad uno serio.. :D

Io cmq non ho mai visto player di nessun clan con un mouse senza tasti configurabili.. ;)
La mia lista di player su Xfire è alquanto corposa e francamente quando ho dovuto cambiare il mio ho spulciato i profili di quasti tutti i migliori che conosco..
Morale.. quasi tutti hanno investito molto nel mouse (ma spesso usano tastiere da 10 euro perchè negli FPS non offrono lo stesso vantaggio di un mouse top).
Cmq siamo O.T... speriamo che qualche utente abbia testato questo prodotto OCZ per darci un giudizio personale..

Ciauz :)
 
Il Salmosa è un mouse "gaming"?? :boh:
Allora niente, abbiamo modi di vedere le cose diverse.. :)

Ognuno ha al sua idea, per carità. Ad ogni modo il salmosa lo trovi nei listini gaming ed è prodotto da una marca che produce unicamente materiale gaming. La stessa marca pubblicizza il proprio mouse economico come un ottimo gaming, difatti monta l'Avago 3688, che è lo stesso sensore del diamondback 3G, deathadder, boomslang 2007 ecc...

Riguardo informazioni più testimoniabili noterai su ESL per esempio che ci sono alcuni player in eps e molti in eas che utilizzano un sorcio senza tasti laterali, ( alcuni addiritturà senza neanche sensori e tecnologie degne di essere gaming ).

Incerte le speranze per su qualcuno che ci porti qualche novella di questo nuovo mouse in breve, qual'ora dovesse presentarsi il topic c'è, attendiamo notizie XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top