DOMANDA OCZ Agility 3

Pubblicità

SolidSnake4

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti voi,
in previsione di un prossimo upgrade del mio pc, volevo chiedervi cose ne pensaste dell'ssd ocz agility 3. Siccome ho saputo da un amico che stanno per uscire le nuove versioni degli ssd che dovrebbero migliorare i tempi di riduzione della velocità di lettura nel tempo, volevo sapere se anche questa volta vale la pena prendere ora l'ssd, oppure aspettare le nuove versioni. :skept:

1) Agility 3 da evitare con tutti i mezzi
2) Tutti gli SSD Sata III ultimamente usciti hanno prestazioni tali che sono impossibili da distiguire nella vita reale (nei bench si nota qualche differenza, ma sono solo numeri). Inoltre sono relativamente vicini al limiti massimo di banda che ha la connessione SATA III

Consiglio da amico, prendi altro (evita tutti gli OCZ Serie 3, e anche gli altri SANDFORCE 2 che ci sono in giro). Se lo trovi prendi un Samsung 830...

1) il V4 mi pare sia SATA II, quindi lo scarterei di base (costasse una sessantina di euro magari un pensierino lo si potrebbe fare, ma a quel prezzo mi pare sia troppo esagerato)
2) togli il link allo store, sono vietati da regolamento
3) dell'OCZ mi fido poco in generale, quindi da me non vedrai mai un incoraggiare l'acquisto di un loro prodotto (leggiti la mia firma per maggiori info)
Io posso consigliarti quanto segue :
1) evita TUTTI gli SSD Sandforce 2 (anche gli intel, anche se ne ho mai sentito parlar male)
2) se il tuo badget lo permette prendi almeno un SSD da 120/128Gb (più è grande l'SSD + nand ha, + nand ha più anni dovrebbe durare, a parità di scritture)
2) se ti riesce prendi un Samsung 830, attualmente sono i migliori come rapporto qualità/prezzo/affidabilità
3) non prendere i Samsung 840 lisci, hanno prestazioni inferiori agli 830 (a parte gli IOPS), ma costano di +
4) io uso dei Corsair Neutron GTX (2 in RAID0) e 1 Crucial M4 e, sino ad oggi, mai avuto problemi di nessun tipo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro