Oculato acquisto Laptop

Pubblicità

daniele2010

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio qui,
vi scrivo perché il mio Aspire 5920g è quasi arrivato e sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile, dato che questo mi è durato tanto la scelta sarà molto oculata e pertanto ho stilato una bella lista di requisiti:

- Schermo: 14 - 15 pollici opaco (quindi non touch)
- Processore: i7 (almeno terza generazione e non U)
- Ram: almeno 8GB
- Scheda video: dedicata (almeno 2gb)
- Peso: massimo 2.5Kg circa
- Risoluzione: almeno 1366x768
- Tastiera: retroilluminata con tasti a isola
- Budget: il minimo possibile con questi requisiti! :lol:

La mia accurata ricerca mi ha portato a valutare alcuni laptop: Macbook Pro (costa troppo e eviterei tutta la vita Apple), Lenovo Z500 (la versione con i7 e gt740), HP ENVY Touchsmart 15 (che però è touch e non ha lo schermo opaco), Asus n56vv e n56vz (il secondo costa più e ha 1920x1080).
Sapreste consigliarmi altro? (anche rinunciando a qualcosa :grat:)

Aggiungo inoltre che potrei avere la possibilità di acquistarlo dagli USA (risparmiando più di qualche soldino), avete qualche consiglio da darmi sui consigli oltreoceano?

Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità!

- Schermo: 14 - 15 pollici opaco (quindi non touch)
- Processore: i7 (almeno terza generazione e non U)
- Ram: almeno 8GB
- Scheda video: dedicata (almeno 2gb)
- Peso: massimo 2.5Kg circa
- Risoluzione: almeno 1366x768
- Tastiera: retroilluminata con tasti a isola
- Budget: il minimo possibile con questi requisiti! :lol:
Un portatile che esteticamente sembrerebbe un ultrabook e che possiede le caratteristiche che hai elencato, sarebbe il Razer Blade 14 (come consigliato anche da StigHelmer) che puoi acquistare solamente dagli USA. L'unico problema è il prezzo, troppo elevato!

grazie del consiglio ma purtroppo è molto fuori portata quel razer, è il top del top ma non posso proprio :(
già con envy 15 e il lenovo rientro nella lista che vi ho dato, di simile su quel livello non conoscete nulla? :)

avresti fatto meglio a prendere l' n56jr che costa anche meno e ha una gpu decisamente migliore
sul fatto che sia migliore hai ragione, ma sul prezzo no, io il minimo che ho trovato era a 1000 + tasse = ~1150$, poi considerando che il gaming non è il mio scopo principale non credo mi sia andata molto male dai :P

ma sul prezzo no, io il minimo che ho trovato era a 1000 + tasse = ~1150$
su trovaprezzi l' n56jr si trova a 900€
poi considerando che il gaming non è il mio scopo principale non credo mi sia andata molto male dai
vatti a vedere i benchmark della nvidia gt750m ddr3 vs gtx760m gddr5 :asd:
ti ripeto, hai fatto una sciochezza a pagare di più un prodotto meno potente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro