DOMANDA Occhiali "da monitor"

Pubblicità

marcop86

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
38
Buongiorno, credo sia la sezione giusta per questa domanda ma in caso non lo fosse mi scuso. Qualcuno di voi ha mai provato ad usare occhiali da monitor quelli che filtrano la luce blu per interdeci. Perché utilizzo il PC per giocare e se faccio una lunga sessione 4/5 ore per intenderci spesso ho mal di testa, anche il giorno dopo a volte... Con quegli occhiali potrei risolvere qualcosa oppure non servono a nulla? Perché ho letto che molti ne fanno utilizzo e sono soddisfatti mentre altri dicono il contrario.

Si, se senti che quando chiudi un po' gli occhi iniziano a "bruciarti", ti consiglio di usarli, soffro anch'io di questo problema e con quelli occhiali ho risolto

Si, se senti che quando chiudi un po' gli occhi iniziano a "bruciarti", ti consiglio di usarli, soffro anch'io di questo problema e con quelli occhiali ho risolto
@Emix1993
Sinceramente sto iniziando a valutarli... Non ho problemi di vista, gli occhiali non mi sono mai serviti però credo che con quegli occhiali potrei fare solo che bene ed affaticare meno gli occhi... Che marca mi consiglieresti visto che non me ne intendo per niente di occhiali?

Quegli occhiali servono solo se il problema è causato dalla luce blu, non servono a nulla se il problema è ben diverso e serio. Come può essere il tuo visto che il mal di testa continua anche il giorno dopo. Può essere segno che sforzi troppo gli occhi per mettere a fuoco la vista. Non cercare di auto-medicarti, peggiori solo le cose. Se il problema persiste una visita da un buon ottico (non un optometrista) è d’obbligo. Non usare i forum per problemi medici e di salute.

Quegli occhiali servono solo se il problema è causato dalla luce blu, non servono a nulla se il problema è ben diverso e serio. Come può essere il tuo visto che il mal di testa continua anche il giorno dopo. Può essere segno che sforzi troppo gli occhi per mettere a fuoco la vista. Non cercare di auto-medicarti, peggiori solo le cose. Se il problema persiste una visita da un buon ottico (non un optometrista) è d’obbligo. Non usare i forum per problemi medici e di salute.
Forse con la mia spiegazione un pò ho esagerato, secondo me il mal di testa è più dovuto alla concentrazione che al monitor visto che gioco ad fps... Comunque domani dovrebbe arrivarmi un nuovo monitor che dovrebbe essere fra i top di gamma, sicuramente un pannello di qualità migliore mi ridurrà anche un pò lo stess sugli occhi

Riesumo questo perchè il topic è lo stesso, invece di aprirne un altro.
Dopo un po che sto al pc avverto un po di bruciore e secchezza agli occhi, soprattutto durante una sessione di Simulatori di auto (magari sforzo un po di piu la vista)
Degli occhiali per luce blu aiuterebbero o è una questione diversa?
PS: non ho problemi di vista, mai portato nessun tipo di lente

Riesumo questo perchè il topic è lo stesso, invece di aprirne un altro.
Dopo un po che sto al pc avverto un po di bruciore e secchezza agli occhi, soprattutto durante una sessione di Simulatori di auto (magari sforzo un po di piu la vista)
Degli occhiali per luce blu aiuterebbero o è una questione diversa?
PS: non ho problemi di vista, mai portato nessun tipo di lente
io ho cambiato monitor ed ho risolto il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro