DOMANDA OC Xeon su piattaforma X79

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve, ho acquistato un bundle X79 con Xeon E5 2689, Huananzhi X79 2.49 ATX ed un 4x4 ECC a 1333mhz.
Smanettando un po' nel bios sono riuscito a far girare la cpu a 3.30GHz (col turbo immagino, dato che stock è 2.60GHz) e le RAM a 1866 tutto stabile.
ma so che la CPU può dare di più, potreste darmi una mano nel trovare un bios per questa scheda madre per overclockarlo?
1665043988648.webp

Salve, ho acquistato un bundle X79 con Xeon E5 2689, Huananzhi X79 2.49 ATX ed un 4x4 ECC a 1333mhz.
Smanettando un po' nel bios sono riuscito a far girare la cpu a 3.30GHz (col turbo immagino, dato che stock è 2.60GHz) e le RAM a 1866 tutto stabile.
ma so che la CPU può dare di più, potreste darmi una mano nel trovare un bios per questa scheda madre per overclockarlo?
Che versione è? v3.1 o v3.3?
Comunque vista la mobo e l'origine gli unici candidati all'OC su mod BIOS sono i russi:
Guarda nel sito magari con l'aiuto di translate e vedi se c'è qualcosa.

Ultima modifica:
Che versione è? v3.1 o v3.3?
Comunque vista la mobo e l'origine gli unici candidati all'OC su mod BIOS sono i russi:
Guarda nel sito magari con l'aiuto di translate e vedi se c'è qualcosa.
Come faccio a vedere che versione è? non me lo dà dal bios.. ma penso 3.1? l'ho presa un annetto fa

Come faccio a vedere che versione è? non me lo dà dal bios.. ma penso 3.1? l'ho presa un annetto fa
Inoltre, nel sito dicono semplicemente che è possibile in alcune schede madri flasharle ed è finito lì, ma non trovo alcun file bios?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrebbe avere la serigrafia sul PCB
Gli aggiornamenti BIOS li trovi nelle pagine di supporto:
3.1 https://nonotree.xyz/en/shop/huananzhi-x79-2-49-v3-1/
3.3 https://nonotree.xyz/en/shop/huananzhi-x79-2-49-v3-3/
nel PCB c'è scritto "VER 2.3"

Guarda questi video se ti possono aiutare:

Guarda questi video se ti possono aiutare:
TI ringrazio, il terzo però sembra più semplice tra i tutti, però non ho nè B75 nè B77, bensì CPU-Z mi dà "X79"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
TI ringrazio, il terzo però sembra più semplice tra i tutti, però non ho nè B75 nè B77, bensì CPU-Z mi dà "X79"
Piccolo update.. controllando un po' online ed in community praticamente è come se il mio bios avesse già quasi tutto.. ossia è già sbloccato il turbo boost del processore a 3.3GHz (solitamente non lo è e bisogna seguire questa guida), stessa cosa per le RAM, che normalmente andrebbero a 1333 ma io invece le ho potute portare a 1866.
Però non cambia il fatto che non abbia dei settaggi per portare più avanti il clock della CPU..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro