valandil89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 39
ciao, puo' convenire fare un po' di overclock su questo processore (come gpu ho una 5700xt).
vedrei qualche miglioramento in game?
vedrei qualche miglioramento in game?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no, e' solo che mi annoio non potendo uscire e mi e' venuta in mente questa cosa :PRiscontri problemi di prestazioni?
le ram sono gia al massimo.non conviene overcloccare quelle cpu perchè si registrano risultati peggiori del precision boost 2 di amd
se stai con il dissipatore stock cambia dissipatore, la cpu si overclocca da sola e le frequenze vanno in base alla temperatura.
al massimo puoi provare ad attivare il PBO (precision boost overdrive, da non confondere con il precision boost 2)
che ram hai? puoi provare ad overcloccare quelle.
riferimenti
Poco margine di overclock manuale per i Ryzen 3000, lo dice AMD
AMD parla del margine di OC manuale dei Ryzen 3000, lasciando intendere che non c'è molta possibilità di salire con le frequenze. Meglio affidarsi a PBO o altre soluzioni.www.tomshw.it
test e recensione (con PBO e senza) margini di miglioramento poco significativi.
AMD Ryzen 5 3600 Review: Non-X Marks the Spot
AMD's non-X chips are often a better value than their X-emblazoned counterparts when you factor in overclocking. Does that hold true for the Ryzen 5 3600?www.tomshardware.com
quello stock del ryzenteoricamente si,devi attivare pure il pbo, che dissipatore hai ora?
si ma siccome ho buone temperature (avevo scritto anche un altro post da qualche parte)è pessimo quello stok del 3600 liscio è lo stealth, già un deepcool gammaxx 400 da 25€ va meglio di quel coso.
si a 4100 sei sotto le frequenze che il precision boost 2 riesce a dare alla cpu che dovrebbero essere di 4200 o 4175.Quindi due domande:
1) Il fatto che le prestazioni siano peggiorate deriva da quanto si è detto in questo thread, ovvero che conviene lasciare la frequenza immutata senza OC della CPU