DOMANDA Oc su 6600k su asrock z170 extreme 4

Pubblicità

94pinky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, premetto che ho già fatto oc in maniera basilare sulla mia cpu, portandola a 4.4ghz con un vcore di 1.215 e raggiungendo i 66 su ibt. Credo sia un buon risultato ma volevo spingermi ancora oltre, solo che non so se mi basta continuare a toccare il vcore , il moltiplicatore cpu e il moltiplicatore cache o se devo smanettare tra le altre decine di impostazioni che ci sono nella mobo (di cui non conosco il significato). Se qualcuno può aiutarmi ed eventualmente spiegarmi le altre impostazioni gli sarei grato.
P.s. la configurazione :

I5 6600k a 4.4ghz
Dissipatore Brocken 2
Z170 extreme 4
8gb ddr4 gskill 2400mhz
GTX 980TI zotac amp extreme stock
1tb western digital + 250gb
Evga 600b
Sharkoon m25-w
Gioco con un monitor full HD a 60hz
Grazie

Un impostazione molto utile a tenere stabile il vcore è la loadline calibration si trova sotto la voce digiAll power, l'hai modificata ? dovresti settarla lv3. Un altra cosa da tenere sott'occhio sono le ram per salire devi tenerle sempre più basse della loro frequenza stock, se stai tenendo sti accorgimenti puoi continuare a salire con ratio e vcore all'occorrenza

LLC non l ho toccato ora che lo so lo metti al livello 3.. mentre le RAM le sto continuando a fare andare a 2400mhz. Ma salgo solo con il moltiplicatore della CPU o anche con quello Delle cache? Perché per ora è 44x quello CPU e 42x quello cache

La cache non porta nessun beneficio, la puoi portare pure a x38, succhia solo voltaggio :) per la ram ok tanto si sale di ratio quindi la puoi lasciare cosi per ora, a oc sulla cpu concluso proviamo a spingerla un pò

La cache non porta nessun beneficio, la puoi portare pure a x38, succhia solo voltaggio :) per la ram ok tanto si sale di ratio quindi la puoi lasciare cosi per ora, a oc sulla cpu concluso proviamo a spingerla un pò
Perfetto. Stasera se riesco faccio il tutto e vedo dove arrivo senza alzare troppo le temperature e poi ti dico. Grazie per ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro