DOMANDA oc ryzen 5 9600x

Pubblicità

GoldenGod

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
35
ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo è non ho mai effettuato un oc, lo vorrei fare semplicemente per compensare la mia curiosità su questo mondo, cosa si potrebbe fare per tirarlo al massimo, purtroppo il dissipatore è un aio arctic III 240 perchè il 360 non entrava nel case be quiet 800

ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo è non ho mai effettuato un oc, lo vorrei fare semplicemente per compensare la mia curiosità su questo mondo, cosa si potrebbe fare per tirarlo al massimo, purtroppo il dissipatore è un aio arctic III 240 perchè il 360 non entrava nel case be quiet 800
fare oc oggi non conviene ma se vuoi tirare al massimo un ryzen 9000 basta attivare il profilo a 105 w, poi fare magari un undervolt con il curve optimizer a -20 e aumentare il PBO a +200 mhz

Ma nei giochio guadagni 0

ti faccio una breve guida al volo

Trova la Voce TDP e passa da 65w a 105

trova la voce PBO e mettila su "enable"
Nel menu del PBO trova la voce CPU boost e mettila a Positivo

Immagine WhatsApp 2024-12-17 ore 13.57.15_3da40435.webp
nella casella sottostante metti un valore di 200

Poi trova la voce "curve optimizer"
Qui usa un valore negativo du tutti i core di -20
Immagine WhatsApp 2024-12-17 ore 13.57.51_58f96b16.webp

riavvia e fai un test di stabilità

Ultima modifica:
fare oc oggi non conviene ma se vuoi tirare al massimo un ryzen 9000 basta attivare il profilo a 105 w, poi fare magari un undervolt con il curve optimizer a -20 e aumentare il PBO a +200 mhz

Ma nei giochio guadagni 0

ti faccio una breve guida al volo

Trova la Voce TDP e passa da 65w a 105

trova la voce PBO e mettila su "enable"
Nel menu del PBO trova la voce CPU boost e mettila a Positivo

Visualizza allegato 486193
nella casella sottostante metti un valore di 200

Poi trova la voce "curve optimizer"
Qui usa un valore negativo du tutti i core di -20
Visualizza allegato 486194

riavvia e fai un test di stabilità
allora non mi stimola molto, avevo letto tutto il processo per l'oc del 14900 e mi era sembrato molto divertente, pensavo fosse più o meno lo stesso

allora non mi stimola molto, avevo letto tutto il processo per l'oc del 14900 e mi era sembrato molto divertente, pensavo fosse più o meno lo stesso
per prima cosa opercolare un 14900 non ha senso, i processori intel si degradavano a stock, specie i 14900 figuriamoci farci pure l'overclock

i processori ryzen non sono intel hanno una conformazione molto diversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro