OC Ryzen 5 5600x 4.8Ghz, limite raggiunto?

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
Salve a tutti, ho iniziato da poco a mettermi sotto con l'overclock del 5600x, seguendo principalmente l'ottima guida presente qua sul forum. Premetto che non sono un neofita dell'oc ma è la prima volta che lo eseguo su una cpu AMD della famiglia Ryzen. A disposizione ho una mobo MSI B550 tomahawk e un Corsair h115I platinum. Non sono un amante dei software per l'oc però ho provato sia Ryzen master sia CTR. Il primo mi è servito solo per vedere le prestazioni in PBO e auto OC, il secondo per provare il suo sistema di valutazione (a quanto pare ho una cpu gold, non che stia facendo la differenza).