Salve a tutti. ho bisogno di aiuto riguardo OC per il pc di un mio amico. Premetto che non sono espertissimo di OC ma so dove mettere le mani. Vorrei occare il pc di questo mio amico senza esagerare troppo e restando sul dissipatore stock amd. Lui ha questa build che vi scrivo tra poco e usa il pc per giocare ed editare qualche video.
La build in questione è formata da:
Razyn 5 1600
mobo asus strix b350-f gaming
scheda video asus strix 1080 8gb
ram 16gb ddr4 modello corsair vengeance cmk16gx4m2b3733c17r
Ho provato il tasto cerca ma non so per quale motivo mi da errore e non mi permette di cercare discussioni già aperte. Nel caso ci sia già un post o una guida su come occare questo processore con questa scheda madre vi prego di linkarla in risposta :)
In caso contrario, sapreste dirmi cosa andare a modificare e come procedere sia per il processore sia per le ram?
Di mio ho provato a entrare nel BIOS e attivare il docp che mi ha alzato la frequenza ram e del processore ma durante l'utilizzo capita spesso la schermata blu. aspetto vostri consigli. grazie mille
La build in questione è formata da:
Razyn 5 1600
mobo asus strix b350-f gaming
scheda video asus strix 1080 8gb
ram 16gb ddr4 modello corsair vengeance cmk16gx4m2b3733c17r
Ho provato il tasto cerca ma non so per quale motivo mi da errore e non mi permette di cercare discussioni già aperte. Nel caso ci sia già un post o una guida su come occare questo processore con questa scheda madre vi prego di linkarla in risposta :)
In caso contrario, sapreste dirmi cosa andare a modificare e come procedere sia per il processore sia per le ram?
Di mio ho provato a entrare nel BIOS e attivare il docp che mi ha alzato la frequenza ram e del processore ma durante l'utilizzo capita spesso la schermata blu. aspetto vostri consigli. grazie mille