Ideaplatonica77
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 43
Salve a tutti, primo oc, come da titolo (e configurazione come da profilo), ho settato a 38x (dopo aver provato 36 e 37) il moltiplicatore, lasciando tutto il resto in auto e riattivato il cool n' quiet, ah.. le ram sono impostate con il profilo 2 nel bios (3200mhz). Ho giocato a gta v e mafia 3 (a 2560 x 1440) per fare un test, le temperature, sia in idle che in game, sono superiori di circa 5 gradi rispetto alla frequenza stock, e cioè 30/35° e 45/50° - mai superato i 60°. Per quanto riguarda le prestazioni, non ho notato nessuna differenza, stessi fps, forse 2/3 in più ma che possono essere dipesi benissimo da mille altri fattori...
A questo punto mi chiedo e vi chiedo se mi sono perso qualcosa... cioè... devo disattivare qualche impostazione che mi regola magari la frequenza dinamicamente? E quindi credo di essere a 3800mhz ma in realtà, non essendocene bisogno magari di tanta potenza con questi giochi, la frequenza non raggiunge mai quel picco? Lo chiedo perchè, leggendo in giro, avrei dovuto avere problemi di stabilità, o addirittura non sarei nemmeno dovuto arrivare al bios, o comunque avere temperature molto più alte... invece è filato tutto liscio... e poi quanto ho rischiato (e rischio) a non settare manualmente almeno il voltaggio, per non rischiare di sforare il limite? Boh.. non so.. o questo ryzen è un trattore o cosa?
Chiedo lumi!
A questo punto mi chiedo e vi chiedo se mi sono perso qualcosa... cioè... devo disattivare qualche impostazione che mi regola magari la frequenza dinamicamente? E quindi credo di essere a 3800mhz ma in realtà, non essendocene bisogno magari di tanta potenza con questi giochi, la frequenza non raggiunge mai quel picco? Lo chiedo perchè, leggendo in giro, avrei dovuto avere problemi di stabilità, o addirittura non sarei nemmeno dovuto arrivare al bios, o comunque avere temperature molto più alte... invece è filato tutto liscio... e poi quanto ho rischiato (e rischio) a non settare manualmente almeno il voltaggio, per non rischiare di sforare il limite? Boh.. non so.. o questo ryzen è un trattore o cosa?
Chiedo lumi!