Oc ryzen 5, 1400

Pubblicità

Faffo_RM

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
Ciao Ragazzi
Mi sto cimentando nell'o di un ryzen 5 1400
La mia conf attuale è
Asrock b450m pro4
Coolermaster 550w 80+ bronze
8gb patriot ddr4 3000
Rx 570 8gb nitro

Attualmente(con dissipatore stock) ho portato il ryzen a 3600 e è voltaggio a 1.250

Lanciando prime 95 la temperatura della cpu si attesta intorno ai 76/78°C

È un buon risultato?
Secondo voi, mantenendo il dissipatore originale, quando potrei salire anche di Ghz e scendere di voltaggio per ottenere un buon compromesso tra performance e longevità della cpu?
Tenendo questa impostazione,docrei temere qualcosa?

Grazie a tutti

Inviato da F8131 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

discussione spostata come da richiesta.
amd dichiara di non superare i 75 gradi, ma secondo me non rischi nulla manco a 80 gradi.
va bene cosi, se vuoi la risposta prova a scendere di voltaggio ancora un po 1.225 c'è?

guarda qui
3900 @1.272

Ultima modifica:
eccolo qui
stabile a 74°C mentre scrivo il post

la domanda ora è un'altra, comprando un dissipatore nuovo quanto potrei guadagnare in temperature/oc?

ho provato anche a portarlo a 3,7 e devo dire che ci stava, ma non voglio richiare troppo :)

grazie a tutti :)test oc.webp

Ultima modifica:
le immagini vanno sotto spoiler, edita perfavore

hai lo stehalt giusto? fa pena per overcloccare, va un po meno di un gammaxx 200T da 15€
con uno da 30€ come arctic freezer 33 sei su 25 gradi meno, se ne vuoi uno da 20€ ti consiglio il gammax 300
freezer-33-temps.jpg

spire vs cooler master 212
3cd94mB.png

Ultima modifica:
Nel caso volessi un dissipatore top-down, cioè orientato come il dissipatore stock, ma più performante potresti considerare lo scythe iori o il noctua l9x65

le immagini vanno sotto spoiler, edita perfavore

hai lo stehalt giusto? fa pena per overcloccare, va un po meno di un gammaxx 200T da 15€
con uno da 30€ come arctic freezer 33 sei su 25 gradi meno, se ne vuoi uno da 20€ ti consiglio il gammax 300
freezer-33-temps.jpg

spire vs cooler master 212
3cd94mB.png
quello da 30 sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo!
25 gradi in meno sono un bel margine!

stavo valutando anche questo in quanto ho già altre ventole con led bianco

https://www.amazon.it/dp/B01N6ALCUY/?tag=tomsforum-21

ha un prezzo scemo :look:
EUR 28,99:doh: - Spedizione GRATUITA per ordini superiori a EUR 29
se non aggiungi altro, per 1 centesimo ti tocca pagare le spese di spedizione :doh:
stanno uscendo prodotti interessanti
c'è il nuovo gamemax 500 rgb a 29,9€ non ho ancora letto la recensione ma sicuramente è più performante del 400 (non è della deep cool)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro