OC Ryzen 1600x

Pubblicità

100nze

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
67
ciao raga. potreste aiutarmi a overcloccare la mia build? attualmente ho una scheda madre gigabyte gaming b350, ryzen 1600x e gskill flare 3200. ora ho scaricato i programmi che mi servono tipo: cpuz, hwmonitor, cinebench e altri... grazie per l aiuto

Se I valori messi sono giusti..perche gli ho messi un po a occhio sulla base di articoli letti sui forum...inizio a fare dei test con questi valori? Eventualmente posso andare piu di 4ghz?

No sarà già impossibile che riesca ad avviare in questo modo, dovresti partire dal basso perchè non tutte le cpu sono uguali prova cosi
clock ratio x37
core performance boost disable
cool'n' quiet disable
dynamic vcore per ora 0.000
ram lascia tutto su auto e provi a fare 15 cicli di intel burn test con hwmonitor aperto davanti, non devi superare gli 85° se li superi stacca il test, se invece lo concludi metti screen con i risultati

Vedi che con questi settaggi ho fattp un ora e mezzo di prime 95 non superando mai I 75 gradi. Ho anche giocato. Potrei provare con intel burn e vedere come va

Se sei già passato allora nulla, puoi lasciare pure cosi, al limite prova a vedere se sale oltre anche se dubito :)

Se sei già passato allora nulla, puoi lasciare pure cosi, al limite prova a vedere se sale oltre anche se dubito :)

546838.png

ecco qui nove cicli di intel burn... puo andar bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro