DOMANDA OC ryzen 1200

Pubblicità

V&N0M

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
34
Salve, ho un ryzen 1200 a 3.1 vorrei portarlo a 3.5 per qualche fps in piu, uso il pc fisso principalmente per giocare, è in coppia con una rx480 da 8 gb e 2 banchi di ram da 4gb - 2400 , mb asrock ab350 gaming k4, non ho mai fatto oc quindi vorrei una mano, temperatura con solo google Chrome aperto 18-21 gradi, quindi direi che c'è un buon margine, tutto questo con il dissipatore stock!
Alimentazione cx550m corsair, ottimo airflow nel case

Chi ti ha consigliato 2400mhz su Zen? 2666mhz son d'obbligo. In ogni caso scarica come al solito Intel Burn test e prova quanto puoi spingere la frequenza con 1.27 o 1.28V (tieni le temperature sotto i 70°C tanto non ti serve un OC estremo e non dovresti avere problemi) facendo 15 cicli su very high.

Chi ti ha consigliato 2400mhz su Zen? 2666mhz son d'obbligo. In ogni caso scarica come al solito Intel Burn test e prova quanto puoi spingere la frequenza con 1.27 o 1.28V (tieni le temperature sotto i 70°C tanto non ti serve un OC estremo e non dovresti avere problemi) facendo 15 cicli su very high.
Nel forum uno mi ha detto che per il ryzen 1200 le ram da 2400 vanno bene... In ogni caso sto facendo il reso delle ram e ne prendo due da 8 da 3200, per futuro upgrade anche del processore, in molti giochi ho cali di frame elevati, avendo il freesync passare da 74 fps a 35 è orribile...

Nel forum uno mi ha detto che per il ryzen 1200 le ram da 2400 vanno bene... In ogni caso sto facendo il reso delle ram e ne prendo due da 8 da 3200, per futuro upgrade anche del processore, in molti giochi ho cali di frame elevati, avendo il freesync passare da 74 fps a 35 è orribile...
No infatti, le ram da 2400mhz su Zen non vanno affatto bene! Con i processori attuali non puoi essere sicuro di andare oltre i 2666mhz, ma i 2666mhz con l'OC li raggiungi a prescindere, e danno un bel boost! Se cambierai il processore con un Zen + o l'anno prossimo Zen 2 di sicuro avranno risolto il problema della gestione della RAM quindi il boost è garantito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro